Problema Oppo BDP 95.

Pubblicità

Anastasius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi ho un problema.
Fino a ieri avevo uno Yamaha Bd-S671 e l'ho sostituito con un Oppo BDP-95. Il tutto collegato ad un Sintoamplificatore dell'Onkyio, TX-NR609 che veicola delle Klipsch. Il tutto, per ora, è collegato in HDMI più perchè sono ignorante in materia che altro. Poi provvederò a far veicolare, tramite rca, tutto il suono dall' Oppo.
Ho sostituito lo Yamaha con l'Oppo non solo per, l'indiscussa, bontà del prodotto ma anche perchè non riuscivo ad ascoltare un CD per intero.
Mi spiego. Lo Yamaha, lettore Blu Ray, connesso all'Onkyo tramite HDMI, ovviamente nella porta BD/DVD, ogni volta che riproduceva un brano da un CD si bloccava, due secondi, e ripartiva.
Credendolo difettoso ho, quindi, preso l'Oppo.
Oggi metto su Ultra dei Depeche Mode e capita la stessa cosa.
Con i BD nessun problema ne di audio e ne di video.
Non credo che due lettori, di case diverse per giunta, possano avere lo stesso difetto.
Gli stessi CD ascoltati tramite X-Box 360, collegato all'Onkyo tramite Hdmi, porta Game, non danno nessun problema.
E' capitato a qualcuno? Ho sbagliato qualche cosa?
Grazie, in anticipo, per l'aiuto

Io ho l'Oppo 93 ma è collegato in analogico RCA all'ampli (non uso HDMI per l'audio), mai avuto nessun problema con nessun CD.
Hai verificato se è aggiornato all'ultima release firmware (BDP-93/95EU | Customer Services | OPPO BD UK)
Imho, usare l'Oppo 95 in HDMI per l'audio 2 canali non ha senso (considerando anche il livello dell'Onkyo 609), il 95 ha dei convertitori DA di ottimo livello, usa l'analogico.

Magari il problema risiede nella porta HDMI BD/DVD dell'ampli, prova a cambiare ingresso.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ho preso un cavo Hi-end su Amazon e dovrebbe arrivarmi domani.
Anche io ho pensato alla porta ma visto che i Bluray si vedono e sentono benissimo mi sembra strano. Per il cavo la stessa cosa.
In caso contrario non funzionerebbe nulla.
E' anche vero che con la 360 non si blocca mai.
Speriamo che con il cavo migliori.
Visto che hai l'Oppo ed io sono ignorantissimo, il cavo rca lo colleghi alle uscite LR del lettore? E dove debbo collegarle sull'amplificatore? Ci sono diverse uscite e non ne conosco le utilità e funzioni.
Ancora grazie e perdonami se faccio domande stupide. Non ci capisco veramente nulla. Come potrò cercherò anche un nuovo amplificatore.
Dimenticavo, il lettore è aggiornato all'ultimo firmware.

il cavo rca lo colleghi alle uscite LR del lettore?
Sì, leggiti il manuale.

E dove debbo collegarle sull'amplificatore?
All'ingresso CD dell'amplificatore (ovviamente dovrai commutare l'ingresso corretto sull'ampli).
Purtroppo il tuo amplificatore non ha ingressi multicale 5.1 analogici altrimenti avresti potuto collegare anche le uscite multicanale analogiche 5.1 dell'Oppo e far fare la decodifica digitale/analogica interamente all'Oppo usando l'uscita HDMI solo per il segnale video.
Come ti ho già detto il tuo Oppo ha dei convertitori D/A di qualità superiore a quelli a bordo del tuo amplificatore.

Nel tuo caso dovrai fare un doppio collegamento, HDMI per l'audio multicanale (ed il video) dei DVD e BD, RCA per l'audio dei CD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro