Problema Opengl

Pubblicità

Eschericchia

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti,
vi spiego subito il problema sperando di capirci qualcosa di più.
Ho installato un software molto bello per l'esplorazione interplanetaria, si chiama Space Engine.
Ho installato il software eseguibile (preferendolo all'archivio zip, anche se non credo ciò possa indicare qualcosa).
Quando provo a farlo partire mi dà il seguente problema: "Hai installato una versione di OpenGL obsoleta (2.1). Aggiorna la scheda video o installa i driver compatibili", dopodichè il programma si blocca e non parte.
Effettivamente sul sito del software si richiede una versione di OpenGL 3.0 o superiore.
Ora, come posso risolvere questo problema?
Io ho già aggiornato la scheda video, senza però risolvere nulla. Nè so proprio come "upgradare" (passatemi il termine) OpenGL dalla versione 2.1 a quella 3.0.
Cosa posso fare? Ci vuole un computer nuovo? Ci vuole una scheda video nuova?
Devo scaricare driver che non conosco? Posso raggirare il problema in qualche modo?
Grazie, aspetto vostri suggerimenti! :)

La mia scheda video è la Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family versione 8.15.10.2869 aggiornato a novembre 2012. Grazie.

non procuoaprti è semplicemente un problema dell'programma prova ad rinstallarlo ho utilizza semplicemente google heart

Ciao a tutti,
vi spiego subito il problema sperando di capirci qualcosa di più.
Ho installato un software molto bello per l'esplorazione interplanetaria, si chiama Space Engine.
Ho installato il software eseguibile (preferendolo all'archivio zip, anche se non credo ciò possa indicare qualcosa).
Quando provo a farlo partire mi dà il seguente problema: "Hai installato una versione di OpenGL obsoleta (2.1). Aggiorna la scheda video o installa i driver compatibili", dopodichè il programma si blocca e non parte.
Effettivamente sul sito del software si richiede una versione di OpenGL 3.0 o superiore.
Ora, come posso risolvere questo problema?
Io ho già aggiornato la scheda video, senza però risolvere nulla. Nè so proprio come "upgradare" (passatemi il termine) OpenGL dalla versione 2.1 a quella 3.0.
Cosa posso fare? Ci vuole un computer nuovo? Ci vuole una scheda video nuova?
Devo scaricare driver che non conosco? Posso raggirare il problema in qualche modo?
Grazie, aspetto vostri suggerimenti! :)

La mia scheda video è la Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family versione 8.15.10.2869 aggiornato a novembre 2012. Grazie.

si certo proprio un problema del programma :asd:..

OpenGL è una cosa fisica della scheda video che la grafica integrata del tuo portatile non supporta.. serve come minimo una Radeon HD o una Nvidia 8000

Grazie Ariete_, vuoi dire quindi che mi ci vuole un altro computer o che devo cambiare scheda video...il che, essendo il mio un notebook, sarebbe cosa più difficile da fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro