Problema OCZ Vertex 3

Pubblicità

finalmaxgear

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
60
ciao ragazzi ieri mi è arrivato l'ocz vertex 3 da 120gb a me in lettura sta sui 500mb mentre in scrittura sta sui 160mb!!!
ciò la g1 assassin come mobo quindi con controller marvell qualcuno mi può aiutare a risolvere sto problema???
E in più dove trovo una guida dettagliata in italiano per aggiornare il firmware portandolo al 2.09??!!!

ps
e messo in modalità AHCI

Grazie

ciao ragazzi ieri mi è arrivato l'ocz vertex 3 da 120gb a me in lettura sta sui 500mb mentre in scrittura sta sui 160mb!!!
ciò la g1 assassin come mobo quindi con controller marvell qualcuno mi può aiutare a risolvere sto problema???
E in più dove trovo una guida dettagliata in italiano per aggiornare il firmware portandolo al 2.09??!!!

ps
e messo in modalità AHCI

Grazie

Volevo fare un piccolo UP, in quanto ho lo stesso problema sulla velocità di scrittura.

al 90% è il controller marvell montato nelle main x58...in scrittura soffre...

bisognerebbe trovare qualcuno con un controller pci-ex(anche la schedina dell asus) che fa delle prove...

ma da vedere in giro....il max lo da con il p67!

al 90% è il controller marvell montato nelle main x58...in scrittura soffre...

bisognerebbe trovare qualcuno con un controller pci-ex(anche la schedina dell asus) che fa delle prove...

ma da vedere in giro....il max lo da con il p67!
confermo:ok:

se qualcuno c'è la si faccia avanti cè bisogno di informazioni qui!!!!!

EDIT

A quanto ho letto in giro la schedina dell'asus usa un controller marvell quindi non conviene .... poi ho letto varie discussioni su questo argomento sul sito ufficiale OCZ e consigliano di acquistare il controller "
LSI Controller MegaRAID SAS 9211-4i 4Port 256MB 6G PCIE " che garantisce delle prestazioni eccellenti!!! la LSI è la migliore infatti i controller costano tanto ma nessuno sino ad ora la provata quindi è un salto nel buio costa sui 150€!!!

Visto che rispondete in tanti riuppo il mio problema.
Stesso problema di Finalmaxgear, solo che io ho una Gigabyte Z68-AP-D3, e qui dubito che sia un problema di controller.
Ditemi voi, grazie.

date una occhiata a questi test fatti poco fa FATE ATTENZIONE Sopratutto a quello fatto con atto che è anche quello raccomandato da ocz anche sul forum d'aiuto!!!! e invece quello fatto con crystal e fattto in 0 fill che a quanto pare deve essere fatto così a detta di alcuni!!! mentre quello fatto su atto e in default ditemi voi notte!!!

Ciao a tutti.
Anche io da possessore dell'SSD Vertex 3 da 120gb ho riscontrato dei problemi.
Ho una P6T, I7 920, Ram 3x2 , 4870 1GB, Win 7 (non posso postare la config completa che non sono sul mio pc) Ho impostato la ssd su AHCI aggiornato il firmware al 2.09 (non notando alcun miglioramento) e seguito tutti gli accorgimenti del caso (non io personalmente ma un mio amico molto ingamba che lo fà di lavoro) e quando ho lanciato crystalMark ci son rimasto un pò male. Andava 230 in lettura e 160 in scrittura. Ero conscio del fatto che avrei avuto il limite a 300 Mb/s per via della mia MB ma soprattutto in scrittura fare la metà mi giravano un pò.
Così mi sono procurato la schedina dell'ASUS (non sapevo che i controller Marvel avessero quella reputazione :cav:) cmq x 30€ ho fatto lo sforzo di procurarmela. La cosa positiva è che con W7 viene riconosciuta senza problemi e non ho dovuto re-installare Winzoz. Anche quì ho aggiornato driver e firmware e quando vado a lanciare il bench scopro che non ci sono miglioramenti significativi (270 in lettura e 160 in scrittura)..Con Atto però soprattutto sui trasferimenti più grossi migliora ma senza raggiugere i risultati che ho visto in giro (vedi post poco sopra)..Oggi se volete vi posto i punteggi.. Quindi o la schedina asus è una ciofeca o sono io che ho sbagliato qualcosa..o tutte e due le cose.... Qualcuno sà darmi qualche consiglio???

sto aspettando le tue info pollo!!!:ok::lol:

pollo chiamami stasera o leggi il pm che ti do un compitino da fare a casa!:asd::asd::asd:

Ciao a tutti.
Anche io da possessore dell'SSD Vertex 3 da 120gb ho riscontrato dei problemi.
Ho una P6T, I7 920, Ram 3x2 , 4870 1GB, Win 7 (non posso postare la config completa che non sono sul mio pc) Ho impostato la ssd su AHCI aggiornato il firmware al 2.09 (non notando alcun miglioramento) e seguito tutti gli accorgimenti del caso (non io personalmente ma un mio amico molto ingamba che lo fà di lavoro) e quando ho lanciato crystalMark ci son rimasto un pò male. Andava 230 in lettura e 160 in scrittura. Ero conscio del fatto che avrei avuto il limite a 300 Mb/s per via della mia MB ma soprattutto in scrittura fare la metà mi giravano un pò.
Così mi sono procurato la schedina dell'ASUS (non sapevo che i controller Marvel avessero quella reputazione :cav:) cmq x 30€ ho fatto lo sforzo di procurarmela. La cosa positiva è che con W7 viene riconosciuta senza problemi e non ho dovuto re-installare Winzoz. Anche quì ho aggiornato driver e firmware e quando vado a lanciare il bench scopro che non ci sono miglioramenti significativi (270 in lettura e 160 in scrittura)..Con Atto però soprattutto sui trasferimenti più grossi migliora ma senza raggiugere i risultati che ho visto in giro (vedi post poco sopra)..Oggi se volete vi posto i punteggi.. Quindi o la schedina asus è una ciofeca o sono io che ho sbagliato qualcosa..o tutte e due le cose.... Qualcuno sà darmi qualche consiglio???
con la schedina avrai sbagliato qualcosa...
quante schede video hai?prova a vedere nel bios se ti sta andando a 4x il pci-ex...

sicuro che non ci vogliano driver?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro