problema OC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cULIPETO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
ho un problmuccio: la mia gainward 6800le mi chiede di essere OC così utilizzo un suo programmino detto EXPERT TOOL questo però nn sembra dare segni di funzionamento dopo aver settato il core faccio applica e senza fare niente sembra che l'OC sia concluso ma è un pò strano il fatto che il monitor nn si spegne il PC si ferma per un secondo a "pensare" insomma niente di niente :toccato: infatti se guardo la temp riman costante a 58-60° come sempre :nod:

così provo con rivatuner questo però mi da dei problemi: una volta settato il core faccio il test e mi dice:

"The driver failed to pass internal test with the clock frequencies you are about to set. PLease decrease clock frequencies and try again"

che vuol

basta disabilitare il testing ;) apri rivatuner vai su power user ----- e nelle voci della finestra che ti compare cerchi: Overclocking....al mio è l'ottava voce clicca sul +...... poi tasto destro su disable clock test e clicchi sulla lampadina gialla, lo stesso puoi fare per le memorie (voce sotto) ;) ciao ciao

se hai disabilitato il test non ti scrive quella frase che hai scritto sopra perche il test non te lo fa ;) non ti accetta le frequenze perche hai temperature troppo alte della VGA

nn credo che le temp centrino: la scheda a defoult sta a 58-60° e solo dopo qualche lunga giocata mi arriva a 63°

bene credo di aver risolto:
faccio il test e lui mi fa comparire una finestra:

però ho provato ad alzare al max e me le reggie, quindi ho sono un supercul***ne ed ho una GPU che regge le frequenze altissime :eek: o qualcosa ancora nn va:doh:

Ma disabilitando il test che si risolve? Non è un pò pericoloso? Non penso che si limiti a considerare le temperature, a me oltre 569 Mhz di frequenza, con la mia 6600, non arriva, la GPU invece la riesco a spingere fino a 375 Mhz (valori di default 300/500).
Disabilitando il test arriverei suppongo anche a frequenze maggiori (ho provato con powerstrip ed andava, infatti), ma non c'è il rischio di rovinare qualcosa, o basta controllare che non crei artefatti durante i test, ripo 3dmark05? Il raffreddamento non è un problema, nel mio caso, avendo una scheda con dissi passivo, che stà sopra una scheda della Vantec con due ventole da 70 che gli sparano sopra aria fresca, toccando il dissi della scheda anche appena finiti test di un'ora è appena tiepida.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro