Problema OC I5 2500k

Pubblicità

Indianagian

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi come da titolo mi rivolgo a voi per un problema, la mia configurazione HW è la seguente:

Asrock Fatal1ty
I5 2500k
G.Skill 2x2gb 1600 ECO 1.35v
Noctua NH-D14
Corsair HX750W
Radeon HD 6870
SSD OCZ Vertex 2 120Gb

Ho provato a smanettare un pò con l'OC e sia che usi F-Stream tuning sia che setti il BIOS manualmente (o anche con le impostazioni di OC già presenti) quando imposto il moltiplicatore a 44x si carica l'os e dopo circa 40 secondi si pianta tutto e sono costretto a fare il reset e portare la CPU a 4,3Ghz mi potete aiutare?
Aggiungo che a 4,3Ghz la temperatura rilevata con CoreTemp è 30°C e il VCore 1,046V.

disabilita gli spectrum, imposta la frequenza ram a 1600 con 1,5 volt e porta il llc al III° livello ..

Niente da fare purtroppo.
Se disabilito lo spectrum, imposto le ram a 1600 e llc a 3 non carica nemmeno l'os.
Ho provato a riabilitare lo spectrum tenendo l'LLC a 3 sembrava partisse ma dopo 2 minuti nuovamente tutto bloccato e punto di partenza...dici che mi conviene fare un test con intel burn test per vedere se c'è qualcosa che non va nella CPU? Stanotte ho fatto il memtest al 300% di test mi dava 0 errori, non vorrei che fosse la serie della cpu non troppo fortunata per OC...

tecnicamente abbiamo ram e mobo uguale e io con i paremetri che ti ho dato non ho problemi tenendo vcore in auto, prova a dare 1,32 di vcore e vediamo se parte ..

Uploaded with ImageShack.us

Niente da fare ragazzi, come provo a passare ai 4,4ghz il sistema si blocca.
Per partire parte ma dopo qualche minuto che ha caricato windows si blocca.

@mr. frizz: come Vcore provato ad impostare sia Auto con setmode a +0,035 sia manuale a 1,375 ma niente.

Niente da fare, il pc parte arriva a windows ma dopo pochi minuti si blocca tutto.

@mr. frizz: come vcore ho usato Auto, setmode auto +0,035 e manuale a 1,375 ma niente da fare....

Naruto ho provato ad impostarle in tutti i modi, 1600 con 1,5 cl 9 e anche cl in auto ma niente da fare si blocca sempre, ho anche portato il Vcore a 1,375 ma niente, non so davvero che fare

Scusate l'assenza, ma ho avuto qualche impegno...tornando a noi, anche mettendo le ram al minimo (1333Mhz) il discorso non cambia...com'è possibile che si verifichi questo genere di problema anche quando il memtest non rileva nessun errore nelle RAM?
Alla fine non è tanto una questione di far andare il PC a 4,6Ghz in daily rispetto ai 4,3 di adesso quanto che mi scoccia per principio avere questo blocker nel sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro