PROBLEMA problema OC 2500K e Gflop

Pubblicità
scendendo sempre peggio... adesso ho testato a +0.10 ma ancora non è stabile... il vcore è alto pero... e anche le temp... cosa posso fare per poter tenere piu basso l'offset e quindi il vcore? al momento durante il test il valore max del vcore è stato 1.35V...

gia vista la discussione... fino a 4.2 è stata utile ed è quella che mi ha messo il dubbio sui gflop... guarda i suoi screen a 4.2 e guarda i miei...

influisce cosi tanto???? 40gflop sono una bella differenza....
scusa ma quanti gflops fai adesso?, dal tuo unico screen che hai postato con sistema instabile hai fatto 104gflops al primo run...
dove vedi 40gflops di differenza?:boh: dagli screen a 4.2 dell'altro utente risulta un picco di 116gflops

hai ragione avevo scordato di mettere lo screen... a 4.2 quando era stabile facevo al massimo 78 gflop....

- - - Updated - - -

è appena sorto un ulteriore problema... nonostante nel bios le ram siano impostate a 1600mhz hwmonitor le legge a 800mhz...

- - - Updated - - -

a 4.2 sono pienamente soddisfatto dei risultati... ecco gli screen

screen 4.2.webp

mentre questo è lo screen della sezione ram di hw monitor...

ram screen.webp

Sono in single perché uno dei due banchi di ram andava male quindi l'ho tolto....
ah ok ho capito, quindi il problema potrebbe risiedere proprio nel fatto che hai un solo banco quindi sei in single channel, e la cpu non può sfruttare il dual channel, cosi di fatto si dimezzerebbe la velocità di trasferimento dei dati...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro