Problema o normalità?

FRiZliNi

Utente Attivo
86
17
Ciao a tutti.
Ho comprato da pochi giorni una tv samsung 43". Mi fa l'effetto che vedete in foto. Il pannello è di tipo VA. Ne ho una simile ma 49" sempre samsung e sempre pannello VA ma è completamente nero.
E' normale questo effetto oppure è la tv difettata?
Potreste darmi una mano così ho modo di fare il reso?

Grazie tante!!

IMG_20181011_220502.jpg IMG_20181011_221147.jpg
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000

FRiZliNi

Utente Attivo
86
17
Quel difetto si chiama clouding e si manifesta quando alcuni punti del pannello sono sotto pressione, in alcuni casi si riesce a risolvere allentando leggermente le viti di fissaggio del pannello,purtroppo è un problema relativamente diffuso.
https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/TV-UHD-UE49MU6400-Clouding/td-p/424997
Prova a riportarlo indietro dicendo che risulta difettato chiedendo la sostituzione,se gli rompi abbastanza le scatole forse funziona.


Grazie tante per le info, provo a portarlo indietro, vedo se me lo sostituiscono, altrimenti farò un reso. E' la seconda volta che compro un prodotto da mediaworld in offerta e entrambe le volte era merce difettata!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
In teoria non si tratta di un guasto ma di problemi nell'assemblaggio dello schermo abbastanza comuni con questo tipo di pannelli,corri il rischio di trovarti con un altro televisore con lo stesso difetto.
E non so se rientrano nella garanzia questo tipo di problemi.
 

FRiZliNi

Utente Attivo
86
17
Andato in negozio e me la sono fatta cambiare. La nuova è perfetta. Si vede che era un modello fallato. Sono andato anche a chiedere info all’assistenza Samsung e mi hanno detto che i modelli NU soffrono di questo problema con l’illuminazione edge.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili