RISOLTO Problema Nvme corsair mp500

Pubblicità

linux81

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve ragazzi, volevo porvi un quesito.
Ho un pc composto da una MSI tomahawk b350 un Ryzen 1600 due banchi di memoria da 8 gb ciascuno gskill una scheda audio creative su pcie e una vga vecchiotta in attesa di prezzi migliori, un ssd sata samsung 850evo con installato win10 un wd velociraptor da 150Gb e un wd blue da 500Gb come archivio
Il mio problema è il seguente, oggi ho montato sullo slot m.2 una ssd corsair mp500 da 240Gb su cui volevo installare ubuntu (win10 non lo sopporto) ma il sistema non lo vede.. Ho fatto delle prove, ho tolto la scheda audio, ho provato a cambiare la posizione degli slot pcie ma niente da fare.. Se provo ad entrare nel bios e a fare un panorama del sistema lo slot m.2 mi dice che è vuoto.
Sarà l'ssd difettoso o potrebbe essere altro. Purtroppo non ho modo di provarlo su un altro sistema
Grazie

Ciao linux81 e benvenuto ;)
Hai provato ad impostare dal BIOS il boot in legacy mode anzichè UEFI? La SATA mode è impostata su AHCI anzichè su RAID?

Ciao e grazie x la risposta.
Allora ricapitolando, è impostato l'ahci e ora ho provato ad impostare in legacy. Effettivamente se vado sul menù hard disk drive BBS priorities è presente la voce mp500.. Ma se seleziono la voce storage non compare ci sono solo i sata.. È mi dice sempre anche nella schermata di sistema slot m.2 empy... Comunque qualcosa ora c'è.. Strano il fatto dello slot vuoto

Ciao e grazie x la risposta.
Allora ricapitolando, è impostato l'ahci e ora ho provato ad impostare in legacy. Effettivamente se vado sul menù hard disk drive BBS priorities è presente la voce mp500.. Ma se seleziono la voce storage non compare ci sono solo i sata.. È mi dice sempre anche nella schermata di sistema slot m.2 empy... Comunque qualcosa ora c'è.. Strano il fatto dello slot vuoto
Se rimuovi tutti gli altri Hard Disk SATA ed SSD compare?

Provato, non compare comunque nella lista storage.. Nella lista dei boot device però c'è. Pure nell'installazione di Ubuntu c'è. Solo x la scheda madre non esiste.. Per lei non è installato.. Slot m.2 empy.. Bho..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro