Problema nView Desktop Manager con driver NVIDIA 185.85

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Salve a tutti!
Posseggo una GeForce GTX 285 e ho appena installato la versione 185.85 dei driver NVIDIA, ma ho notato un problema con l'nView Desktop Manager.
Nella finestra principale di nView, nella scheda "Gestione Desktop" in basso mi appare un messaggio con l'icona del punto esclamativo che dice: "Versione non corrispondente." Se si preme sul collegamento "Risolvi" di fianco al messaggio, appare un'altra finestra dove viene riportato un elenco di DLL e altri file dei driver con relativa versione.

Alcuni dei file dell'elenco sono versione 6.14.10.12099:
nview.dll
nvshell.dll
nvappbar.exe
nvwdmcpl.dll
nwiz.exe
nvtuicpl.cpl

Mentre altri sono versione 6.14.11.8585:
nvwddi.dll
nvcpl.dll

A qualcuno di voi corrisponde?

Premetto che il PC è nuovo e ce l'ho da circa 6 settimane. La scheda è una GeForce GTX 285 di ASUS. L'unica versione precedente dei driver NVIDIA che era stata installata era la 182.08 e non mi ha mai dato alcun problema.
Prima di procedere all'installazione di questa nuova versione ho provveduto a disinstallare completamente quella vecchia e relativo pacchetto NVIDIA Physics.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto completamente 3 volte. Al secondo tentativo dopo aver fatto la disinstallazione, ho provato a cercare eventuali file rimasti nella cartella WINDOWS\System32 dove risiedono (senza trovarne alcuno) ed eventuali stringhe nel registro di sistema (senza trovare nulla anche in questo caso).
Ho provato a cercare qualche forum dove si discutesse del problema, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ho letto anche le note relative alla versione 185.85 dei driver ma non ho trovato nulla a riguardo.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi che non sia semplicemente "disinstalla e reinstalla"?
Grazie!
 

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Aggiungo un altro problema che ho appena notato.
Se abilito l'nView Desktop Manager, non mi è più possibile selezionare lo Stanby e la Sospensione, il pulsante è inattivo.
 

kidlive

Utente Attivo
26
0
CPU
intel pentium 4 ht 2.6 Ghz
Scheda Madre
asus p4v800x
HDD
maxtor 80 + seegate barracuda 150Gb 7200 rpm 4mb
RAM
512mb samsung cl5 + 1Gb corsair ddr400 pc 3200
GPU
nvidia 7600 gt ddr2
Audio
integrata
Monitor
Viewsonic vp171s
PSU
Enermax 500W
OS
Windows xp professional sp2
A me è successo lo stesso problema ma è anche vero che mi si era fermata la ventolina del dissipatore è la scheda ha sfiorato i 105° (7600 gt Agp) da non credere.praticamente il tvout non funzionava piu dopo varie pulizie di driver è dll ho installato una versione vecchia di driver è il problema dei file corrispondenti è scomparso pero il tvout si è danneggiato la schermata balla tutta. Conclusione controlla la temperatura della scheda punto primo,rimuovi i driver nvidia,avvia in modalità provvisoria cancella tutti i driver vecchi con driver cleaner pro, dai una bella pulita con cccleaner,se riesci cancella tutte le dll relative ai driver nvidia,installa i driver uno per volta finche non trovi quello giusto magari il problema è solo li , se invece hai problemi di temperatura ti consiglio di farti sostituire la scheda video se è ancora in garanzia.
spero di essere stato utile ....
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Molti hanno problemi con questi driver, per ora ti conviene rimanere con i 182.50 ;)
 

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
A me è successo lo stesso problema ma è anche vero che mi si era fermata la ventolina del dissipatore è la scheda ha sfiorato i 105° (7600 gt Agp) da non credere.praticamente il tvout non funzionava piu dopo varie pulizie di driver è dll ho installato una versione vecchia di driver è il problema dei file corrispondenti è scomparso pero il tvout si è danneggiato la schermata balla tutta. Conclusione controlla la temperatura della scheda punto primo,rimuovi i driver nvidia,avvia in modalità provvisoria cancella tutti i driver vecchi con driver cleaner pro, dai una bella pulita con cccleaner,se riesci cancella tutte le dll relative ai driver nvidia,installa i driver uno per volta finche non trovi quello giusto magari il problema è solo li , se invece hai problemi di temperatura ti consiglio di farti sostituire la scheda video se è ancora in garanzia.
spero di essere stato utile ....

Il mio problema non riguarda sicuramente ne il dissipatore ne la ventola, perchè la temperatura è perfettamente nella norma e non ho problemi di blocchi improvvisi o immagini corrotte nemmeno utilizzando i giochi.
Al momento sono ancora installati i driver 185.85 ma non mi hanno dato problemi con le applicazioni 3D. Il problema riguarda solamente nView Desktop Manager.
Quando mi sono accorto la prima volta del problema ho provato a disintallarli e reinstallarli e prima di procedere con la nuova installazione ho controllato che i driver venissero effettivamente eliminati, così come anche le chiavi di registro.

Xfire ha detto:
Molti hanno problemi con questi driver, per ora ti conviene rimanere con i 182.50 ;)

Li ho installati dopo un paio di giorni che sono usciti e all'epoca non avevo ancora trovato lamentele di nessun tipo in giro per forum e simili.
Io comunque in questo momento ho avuto problemi solo con nView Desktop Manager, ma con i giochi non ho avuto complicazioni, al momento gioco spesso a Far Cry 2 e Unreal Tournament 3.
Che genere di problemi ci sono? Sai di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili