Problema NVIDIA Ubuntu 10.10

Pubblicità

lucabaldo3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Ho un portatile ACER un po' vecchiotto ma ancora abbastanza buono. Come sistema operativo aveva windows vista ma era troppo lento quindi ho deciso di installargi Ubuntu 10.10. Adesso arriva il problema. Durante l'installazione è andato tutto bene, una volta installato ho messo i driver della scheda video e il pc ha cominciato a fare cose strane... Con un driver si accende ma lo schermo rimane nero e con l'altro (quello raccomandato) il pc si accende e mi appare il terminale a tutto schermo con scritto "Ubuntu login:" e non si muove da lì. Come posso fare? :help: :help: Grazie a chiunque volesse aiutarmi!

fammi sapere com'è andata dopo il format. TI ho aspettato in chat per 45 minuti (anzichè 15 come ti avevo detto).

Dopo il format ho installato i driver nvidia manualmente come mi avevi detto tu ma quando apro gli nvidia-settings mi dice che bisogna configurarle la scheda vidoe scrivendo sul terminale :"nvidia-xconfig". Ho provato a farlo ma mi dice che nvidia-xconfig non è un comando... Cosa devo fare?

Prova a dare questo comando:
dpkg-reconfigure xserver-xorg

Controlla anche se è presente il file /etc/X11/xorg.conf

Alla fine ho installato Ubuntu 10.04 e funziona da dio, ma sul 10.10 ci sono dei problemi con le serie 8000 di NVIDIA...

Mi sembra a dir poco strano.
Io fossi in te mi farei un backup del file "/etc/X11/xorg.conf", aggiornerei alla 10.10, installerei i driver proposti e sostituirei il nuovo file con quello backuppato.

Ma linux ha problemi con la serie 8000 e 9000 mobile di nvidia? Leggo che molti utenti, tra cui io, hanno problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro