• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Problema Nvidia GTX 660

Pubblicità

Keeran

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Ho assemblato un computer con una scheda video Nvidia gtx 660 e dopo aver installato driver e tutto il necessario ho riscontrato uno strano problema:
Quando faccio partire qualche gioco dopo qualche minuto lo schermo si oscura dando "assenza di segnale" per poi ripartire dopo qualche secondo e poi bloccarsi nuovamente e definitivamente nello stesso modo. Quando lo schermo si oscura continuo però a sentire i suoni del gioco anche se alle volte distorti.
Accade con tutti i giochi, ho provato Guild Wars 2, DmC, Cod ops2... l'unico gioco che sembra funzionare perfettamente è League of Legend.

La configurazione del pc è la seguente:
Scheda madre: Asrock x79 Extreme4-M
Processore:intel I7 3829
Scheda video: Nvidia gtx 660
Memorie: 2x4g corsair vengeance 1600Hz
Hdd: 1tb maxtor
Alimentatore Itek ITSSP700

Ho provato a installare nuovamente i driver e anche a formattare il pc, ma nulla, sempre lo stesso problema... A questo punto credo proprio che il problema possa essere l'alimentatore...
Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo

Perché ho usato l'alimentatore che avevo nel vecchio PC credendo andasse bene... Secondo te il problema potrebbe essere questo?

UP: ho provato a montare la scheda video su un altro computer e li funziona tutto perfettamente... quindi il problema non è della scheda video

Smanettando con vari programmi ho notato una cosa davvero molto strana: Usando OCCT, che permette di fare test di stabilità dei componenti hardware, ho notato che se avvio il test sulla gpu usando le directx10 tutto fila perfettamente liscio mentre, avviando lo stesso test con le directx9 immediatamente presenta il problema dello schermo che si spegne.. La cosa mi rende perplesso...

secondo me è un problema di ali metti un 80 pul gold da 850w e dopo fai di nuovo il test

Se non sei tanto bravo e non vuoi correre rischi porta il pc da un professionista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro