Problema! Nvidia Geforce 9600GT Sonic da 1gb

Pubblicità

solidstell

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Ormai ho provato tutto ma proprio non ci riesco.:(
Il mio pc non ha mai avuto problemi finchè non decisi di comprare una nvidia geforce 9600gt con un giga di ram dedicato.
Dopo averla provata e testata mi assicurai che il tutto funzionasse,ho disinstallato i vecchi driver e messi gli ultimi dal sito nvidia.
Dopodichè con gli stessi giochi che avevo sul pc,giocai a call of duty 4 il quale fungeva sempre e senza problemi.Qui è sorto il problema,durante una partita sia single player che multi,il mio pc andava in freeze totale,con dei puntini sparsi qua e la e il classica sonoro che si rimpallava,potevo solo premere il tasto RESET.Credevo fosse problema del gioco cosi provai altri e giochi,e mi accorsi che lo faceva con tutti i giochi tranne alcuni.
Ho formattato il pc,fatto scansioni,installato driver ma niente,il probema si presente lo stesso dopo aver giocato pochi minuti e a volte dopo ore,con FIFA 10,FALLOUT 3,COMBAT ARMS,GTA IV tutti giochi che riesco a farli funzionare perfettamente e gioco anche con un framerate alto!
Però questa volta (qualche volta) Dopo il Freeze,compare la classica schermata blu e il pc si riavvia da SOLO!
allora mi domandavo se poteva essere colpa dell'alimentatore che essendo prefabbricato dall'HP giusto per i componenti predefiniti non ha la forza di alimentare il tutto.
Ecco questa è la mia Configurazione:
Scheda madre:Asus Berkeley
Alimentatore:-scusate la mia ignoranza l'alimentatore è quello in foto.
alimentatorei.jpg

Ram:3 gb
processore:intel core Quad 2.4 Ghz
E questi sono i componenti:
component.jpg

Vi prego aiutatemi,sono disperato!:inchino:

allora il problema è l'alimentatore il quale avendo una potenza di soli 300w(250w reali) non riesce a reggere il sistema il quale si riavvia questo accade quando giochi ai giochi più pesanti che richiedono più energia ti consiglio di cambiarlo almeno con 450w
e che abbia almeno 30a sulla linea 12v

allora il problema è l'alimentatore il quale avendo una potenza di soli 300w(250w reali) non riesce a reggere il sistema il quale si riavvia questo accade quando giochi ai giochi più pesanti che richiedono più energia ti consiglio di cambiarlo almeno con 450w
e che abbia almeno 30a sulla linea 12v

Sono d'accordo anch'io con -nessuno29 - (l'hai collegato il cavo ausiliare d'alimentazione...?Sì vero...).
Puoi anche trovare alimentatori che hanno 2 linee da 12V separate da 15a ciascuna,che sarebbe la stessa cosa.
Comunque sia,assolutamente un alimentatore da 450w almeno.

Ascolta gli altri che mi hanno preceduto,SICURAMENTE è l'ali stremato,cambialo con un 450-500 w,ma sopratutto con un amperaggio alto 25-30a sulla linea 12v,vedrai che tornerà tutto ok.

ok grazie a tutti!
il mio scopo era quello di sapere Esattamente il pezzo che non va,così da essere sicuro di cambiarlo.

Ah!
dimenticavo.
Dopo aver scaricato un programma chiamato BlueScreenView ho notato che in quasi tutti i freeze,o crash vi sono 3 file danneggiati
dxgkrnl.sys-ntkrnlpa.exe-nvlddmkm.sys
e andando in soluzione dei problemi,mi informa su due problemi i quali:

Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)
Mini091909-02.dmp
sysdata.xml
Version.txt

AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 116
BCP1: 925F0238
BCP2: 8ED9EEB0
BCP3: 00000000
BCP4: 00000002
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

e anche questo:

Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che aiutano a descrivere il problema
WD-20090919-1436.dmp
sysdata.xml
Version.txt

AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 8971E0F0
BCP2: 8DF9EEB0
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

Mi domandavo allora se il problema derivasse da questo

L'errore è dovuto al crash dei driver della scheda video, probabilmente proprio a causa di una scarsa alimentazione.

ok,comunque ho notato che abbassando i Mhz con Rivatuner,il problema non si presenta,forse perchè poi facendo così la scheda video richiede meno energia?
come posso rimanere quesi settaggi della scheda video senza rivatuner?
Grazie

ok,comunque ho notato che abbassando i Mhz con Rivatuner,il problema non si presenta,forse perchè poi facendo così la scheda video richiede meno energia?
come posso rimanere quesi settaggi della scheda video senza rivatuner?
Grazie

Sì richiede meno energia, essendo questo il problema, cambia alimentatore ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro