Problema Nvidia Geforce 2060 RTX

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kidd

Nuovo Utente
28
3
Salve a tutti; inanzitutto volevo augurare buon Natale e porvi un problema che purtroppo riscontro appunto con un regalo, ovvero la scheda video MSI Nvidia geforce 2060 RTX.. in pratica cambiandola con la mia vecchia scheda geforce 970 non ho notato NESSUN miglioramento sugli fps in game..anzi a primo impatto risulta essere anche meno performante. Sono 2 giorni che cerco su internet per risolvere il problema e ho provato a disinstallare e reinstallare i driver.. anche con il metodo DDU, a cambiare impostazioni nella scheda impostazioni nvidia ma nulla. Ho confrontato giochi con video online e pur avendo una configurazione simile mi va alla metà di quello che effettivamente dovrebbe farmi . Ad esempio su un gioco come Destiny 2 mi droppa fino a 44 fps sia ad ultra che tutto al minimo o Minecraft che da 500 fps su 970 mi droppa a 120/ 100 e con sheder grafici arriva anche a 20 fps. Controllato anche le temperature che sembrano essere anche basse o nella normalità comunque.. che cosa può essere la causa di questo problema?

Configurazione:
Schermo: Acer Nitro VG240Y Full HD 75hz
CPU: Ryzen 7 2700
Scheda Madre: GYGABITE B450M BS3H
Ram: 16GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz
Scheda video: MSI Nvidia Geforce 2060 RTX VENTUS OC
Dissipatore: Arctic Freezer 34 esport duo
Alimentatore: Be quiet sistem power 9 600W
 
U

Utente 16812

Ospite
Prova a disattivare il Game Mode, la modalità di gioco in Windows 10 :sisi:
Se stai overclockando la CPU e/o la RAM, disabilita qualunque overclocking.
I driver del chipset AMD sono quelli in dotazione alla scheda madre o sono quelli scaricati dal sito AMD ?
Ti consiglio di utilizzare il tool di utility AMDcleanup per pulire dai residui dell'installazione dei driver :sisi:
Ciao e buon Natale ;)
 

Kidd

Nuovo Utente
28
3
Prova a disattivare il Game Mode, la modalità di gioco in Windows 10 :sisi:
Se stai overclockando la CPU e/o la RAM, disabilita qualunque overclocking.
I driver del chipset AMD sono quelli in dotazione alla scheda madre o sono quelli scaricati dal sito AMD ?
Ti consiglio di utilizzare il tool di utility AMDcleanup per pulire dai residui dell'installazione dei driver :sisi:
Ciao e buon Natale ;)

Ciao, ho sbagliato sezione per il topic..spero non sia un problema. Comunque grazie per la risposta comunque nessun overclok su ram o cpu solo sulla scheda video ma è arrivata gia cosi. I driver sono quelli scaricati dal sito amd.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,781
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Visto che hai aperto un nuovo topic questo lo chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili