Problema nVidia 3D Vision con occhiali anaglifici

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti,
ho comprato da ieri un paio di occhiali anaglifici per giocare in 3D al pc, senza dover spendere 400 euro di monitor e occhiali polarizzati :lol:
Ovviamente l'effetto sarà un po' peggiore, ma 10 euro in confronto a 400 non sono pochi :asd:

Allora, il problema è questo: metto gli occhialetti, vado nel pannello di controllo nVidia (gli occhialetti sono giusti: rosso e ciano), clicco su "installazione guidata", scelgo 3D vision discovery (quello per occhiali anaglifici) e inizio la procedura.
Arrivato alla schermata dove devi coprirti prima un occhio e poi l'altro e dire cosa vedi ho un problema: se mi copro l'occhio sinistro e guardo col destro, vedo correttamente i triangolini blu, e fin qui ok, ma se copro l'occhio destro e guardo col sinistro, al posto degli esagoni gialli che dovrei vedere, vedo degli esagoni sovrapposti ai triangoli blu che avrei dovuto vedere solo con l'occhio destro.
Clicco lì e mi dice prova hardware fallita.
Provo a cliccare lo stesso sulla figura giusta, completo la procedura, ma quando mi fanno vedere la slideshow delle immagini 3d, le immagii risultano "doppiate", per esempio quando c'è la foto di Nero in DMC4, che da una spadata, vedo 2 volte la scia e tutti gli oggetti sono sdoppiati...

Il bello è che provando gli occhialetti du un poster di quelli in 3D, l'effetto funzionava bene e si vedeva in 3D perfetto...

Qual'è il problema? Sono i driver che non vanno o un altra cosa? Qualcuno ha avuto questo problema? :help::help::inchino:

Grazie mille :help:

Sergio

salve a tutti, bhe per quanto mi riguarda, io o attivato il 3d da un po sulla mia 8800gt ed ho avuto gli stessi problemi di doppiamento di immagine ma soltanto in alcuni particolari casi, da quel che ho letto a quanto pare gli occhialini giusti dovrebbero essere rosso/blu, l'effetto 3d comunque si vede anche con il rosso/cyano ma purtroppo a volte si nota l'immagine sdoppiata :/
prova qualche gioco che utilizza 3d vision e vedi un po come ti trovi, spero di esserti stato utile ciao.

ma il 3D Vision si può usare pure con gli occhialini anaglifici?? preferisco i miei occhialini Nvidia elettronici....è tutta un'altra cosa......

sarà lo schermo regolato male e magari la tonalità di colore non corrisponde perfettamente con gli occhiali.

ho appena scoperto anche io il 3D Vision Discover con gli occhialini anaglifici.....
non serve a niente un monitor 120Hz, magari tenere la freq a minimo 70Hz farebbe anche bene......
cmq a me non da lo stesso problema, anzi funziona perfettamente con gli occhialini rosso/ciano.......ho provato pure con il mio secondo pc (con schermo schifoso 60Hz 17" 1280x1024) con la 9500GT e a giocare a COD e Crysis va benissimo, come anche per il test Nvidia e altre cose in 3D....

potresti fare una prova con il demo Nvidia Medusa in 3D oppure con dei trailer in 3D presi sempre da Nvidia e da vedere col 3D Video Player....:ok::ok:

ciao scusate se mi intrometto..ma per giocare con nvidia 3d vision occorre perforza comprare un monitor a 120hz che supporti 3d vision ..oppure basta un comune lcd sony 40 pollici a 100hz???

si si basta... però devi usare gli anaglifici :sisi:
Se vuoi usare quelli belli che usi al cinema devi prendere tv nuova e occhialetti (magari dal cinema come ho fatto io :D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro