• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

problema nuovo PC

• Autore discussione Autore discussione CG92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CG92

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se ci sono errori grammaticali ma sto con il mio smartphone e non riesco a scrivere decentemente... vi spiego il problema sinteticamente: Assemblo il PC, avvio : 5 beep corti... ho letto sul forum che i 5 beep sono da paragonare al processore ma ho cambiato processore e il problema rimane. Ho provato allora a scollegare un connettore dela VGA e... con un filo collegato, si sentono 5 beep, ma se attacco il secondo filo sulla vga (coprendo tutte e due le uscite per i connettori) non mi fa più il beep, zero totale... il PC è nuovissimo, appena assemblato da me xD non riesco a capire il motivo... le specifiche del mio PC sono sul mio profilo...

- - - Updated - - -

La scheda madre quando da i 5 beep, mi dice "d6" sul display interno... ma quando connetto tutti e due i fili m dice 99...

Quando parli dei connettori della scheda video ti riferisci ai connettori dell'alimentazione? o dei cavi monitor?
Nel primo caso devono essere obbligatoriamente collegati tutt'e due, in caso contrario puoi evitare di fare mille prove in quanto la scheda video e di conseguenza il sistema non funzionerà a priori... nel secondo non credo che anche collegando uno o due monitor tu possa isolare il problema in essere.
Presupponendo che il sistema comunque si accenda, quindi le ventole in poche parole partono e i led della scheda madre si illuminano, controlla i cavi di alimentazione 20+4 pin della scheda madre e 4\8 pin del processore che siano correttamente collegati.
In secondo luogo, dopo aver già provato a cambiare il processore e hai fatto benissimo, prova a cambiare la RAM, sempre se ne hai la possibilità ovviamente (altrimenti potresti provare prima un solo banco e poi l'altro, sempre separatamente).
Infine proverei a resettare il BIOS.

Ultima modifica:
Anzitutto, grazie per la risposta. Purtroppo le ram non posso cambiarle in quanto quelle che ho non sono compatibili, proverò comunque a toglierne una e fare le solite procedure. Ho visto gli errori datomi dalla scheda madre sul sito Asrock e in entrambi i casi mi dice che non è il processore ma bensì la VGA che non è stata riconosciuta... ora provo a cambiargli slot come consigliatomi sul sito e farò un clear cmos. Proviamo se così va... ti terrò aggiornato :)

- - - Updated - - -

Update: nada... nessun segnale... reset del bios? Il cmos intendi?

- - - Updated - - -

Non so più cosa tentare... le ho provate tutte... anche reset cmos ma nada!

- - - Updated - - -

Qualcuno mi aiuta please?

- - - Updated - - -

Update: ho cambiato vga ma il problema persiste...

Anzitutto, grazie per la risposta. Purtroppo le ram non posso cambiarle in quanto quelle che ho non sono compatibili, proverò comunque a toglierne una e fare le solite procedure. Ho visto gli errori datomi dalla scheda madre sul sito Asrock e in entrambi i casi mi dice che non è il processore ma bensì la VGA che non è stata riconosciuta... ora provo a cambiargli slot come consigliatomi sul sito e farò un clear cmos. Proviamo se così va... ti terrò aggiornato :)

- - - Updated - - -

Update: nada... nessun segnale... reset del bios? Il cmos intendi?

- - - Updated - - -

Non so più cosa tentare... le ho provate tutte... anche reset cmos ma nada!

- - - Updated - - -

Qualcuno mi aiuta please?

- - - Updated - - -

Update: ho cambiato vga ma il problema persiste...

io proverei un paio di cose, te lo scrivo come se fosse un algoritmo..l'alimentazione della ventola cpu l'hai attaccata?
se si
prova a staccare la cpu e accendere, e vedi se ti rifa gli stessi beep..soprattutto sei sicuro di averla attacata bene sta cpu?
se continua a fare i beep, togli la scheda video e vedi se li rifa..(magari avvia attaccando il monitor sulla scheda video integrata dopo, e vedi se parte.)
se li rifa rimonta tutto e passa alla ram toglila e vedi che tipo di beep fa..
se non faceva più beep da quando hai staccato la cpu, allora è qualcosa che ha a che fare con questa.

tutto questo per capire quale e dove è il problema così da concentrarci su un pezzo..
cmq è probabile che sia la scheda madre anche il problema..

No, il beep va via quando attacco entrambi i connettori sulla vga... quindi il problema dei beep è risolto... ora però non fa alcun beep è quello il problema... non so più cosa provare.. ho cambiato fili, vga, processore e ventole... ho fatto le prove con i banchi di ram ma nada... ho visto i cavi degli hdd ed è tutto ok... non so più cosa provare...

- - - Updated - - -

Ho anche fatto il cmos più di una volta ma nada... sul sito asrock dice che il codice 99 è un problema riguardante la vga ma ho provato a cambiare vga e il problema persiste "code 99"...

No, il beep va via quando attacco entrambi i connettori sulla vga... quindi il problema dei beep è risolto... ora però non fa alcun beep è quello il problema... non so più cosa provare.. ho cambiato fili, vga, processore e ventole... ho fatto le prove con i banchi di ram ma nada... ho visto i cavi degli hdd ed è tutto ok... non so più cosa provare...

- - - Updated - - -

Ho anche fatto il cmos più di una volta ma nada... sul sito asrock dice che il codice 99 è un problema riguardante la vga ma ho provato a cambiare vga e il problema persiste "code 99"...

e cosa ti fa il pc? si accende e parte windows(sentendo l'hard disk che lavora) oppure rimane zitto? l'alimentatore che modello è?

Alimentatore antec hcg 620W... non parte proprio. Bel senso che: accendo, rtono ventole, dissipatore, VGA (le vemtole di essa partono), solo che non fa il beep di avvio e sul display della mobo mi esce "99"...

Problema risolto! Ho fatto il clear cmos senza vga e poi l'ho rimessa... ora funziona! Grazie a chiunque mi abbia aiutato...

Problema risolto! Ho fatto il clear cmos senza vga e poi l'ho rimessa... ora funziona! Grazie a chiunque mi abbia aiutato...

ho visto un'altra discussione su questo errore, forse è qualcosa sulle usb o hard disk che non riconosce, e se andavano sul bios e uscivano, il computer poi partiva...
vabè meglio così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro