Problema Nuovo Impianto A Liquido

Pubblicità

Gus Fring

Utente Attivo
Reazioni
341
Punteggio
56
Ciao ragazzi,mi è arrivato un paio di giorni fa un kit della phobya 360lt
l'ho montato e tutto,solo che purtroppo non funziona e non riesco a capirne il motivo.

il case è un 800d,il giro che ho programmato sarebbe tanica,pompa,waterblock,radiatore,tanica
so che la pompa andrebbe subito sotto la tanica,ma purtroppo non ci sta per questioni di spazio,quindi l'ho messa leggermente a lato (sempre in discesa rispetto alla tanica)
ho acceso ma non funzionava (purtroppo ho i tubi neri quindi capire dov'è il liquido è piuttosto difficile),poi ho tolto il liquido e ho visto che un pochino di acqua arrivava alla tanica,ma che poi quest'ultima non riusciva a mandare il liquido al waterblock e da lì il giro si bloccava.
ho provato a spostare la pompa sotto la tanica in posizione sdraiata,ma il risultato è lo stesso di prima,con anche meno liquido nella pompa (io metto il liquido nella tanica ma li rimane,ne scende pochissimo)
non so più cosa fare,qualcuno mi può aiutare??
ringrazio tutti coloro che risponderanno
spero che siate veloci,per me è molto importante

p.s. ho qualche piega per fare i collegamenti nel tubo ma niente di tragico,dovrebbe passare tutto.
@fiLo93

Ciao,

quindi, la pompa non riusciva a far arrivare l'acqua al waterblock; ma l'acqua alla pompa arrivava, cioè, la pompa era immersa?

Comunque, una foto dell'impianto?

Ciao,

quindi, la pompa non riusciva a far arrivare l'acqua al waterblock; ma l'acqua alla pompa arrivava, cioè, la pompa era immersa?

Comunque, una foto dell'impianto?

ciao,grazie per avermi risposto
si a me sembra che l'acqua raggiunga la pompa ma che succesivamente questa non trasmetta al waterblock

ecco la foto c: IMG_4021.webp

Ho acceso il pc e il core è a 50 gradi Asd
Comunque quando accendo il liquido della tanica diventa di più,come se la pompa facesse il giro al contrario

Ultima modifica:
Il problema è molto semplice; non puoi montare la pompa così come l'hai montata adesso, lei spinge l'acqua verso l'alto mentre tu gliela mandi in basso quando riempi.

Puoi, per ovviare rapidamente al problema, sdraiare la pompa, rivolgendo l'entrata verso la vaschetta (come dovrebbe essere) e l'uscita verso le schede video (quindi quel tubo che la manda al waterblock, se vedo bene).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro