PROBLEMA Problema noto con scheda video...

Geonemo73

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti. Dopo ben 7 anni con un soddisfacente (ma ormai obsoleto, FX8350) mi decido a prendere un pc nuovo. Lo assemblo, non sono un novellino, tra miei e di miei conoscenti, ne ho assemblati molti negli ultimi 10 anni. Subito sotto darò la lista dei componenti principali. Il mio problema è noto da anni! Nel senso che nelle ultime 24 ore ho passato al setaccio tutti i forum esistenti sull'argomento. Finito il lavoro, accendo il pc, ma lo schermo rimane nero. Nessun segnale. Non l'avevo fatto subito, ma monto il cicalino sulla scheda madre per sentire se ci sono dei suoni anomali. Un fischio lungo seguito da 3 brevi. Vado a vedere il manuale "VGA no detect". E in effetti noto anche che sulla scheda c'è un led fisso bianco che indica problemi sulla scheda video. Sono quasi 2 gg che sto provando di tutto! Tutti i suggerimenti possibili (e improbabili) che ho trovato, li ho fatti tutti. Ma niente. Sono scoraggiato... Faccio un paio di precisazioni. I componenti sono tutti nuovi, tranne la scheda video, che ho deciso di tenere essendo ancora molto valida. La scheda l'ho rimontata per prova sul vecchio pc e va. Quindi non è lei che si è improvvisamente guastata. Ho provato a mettere una scheda video senza alimentazione aggiuntiva (una vecchia GT710) e il video c'è! Accedo al BIOS tranquillamente. La mia domanda è...possibile che la scheda video non sia ancora compatibile con la scheda madre (già fatto l'aggiornamento tramite flash bios su chiavetta USB) o ancora più strano (siccome l'allarme su scheda madre indica una alimentazione insufficiente), possibile che il 750 watt che ho preso sia la causa?? (tutto il resto del pc si avvia tranquillamente). Se avete qualche suggerimento, ben venga. Non so che altro fare. Prima di spendere dei soldi per una video o un alimentatore nuovo...grazie!

Case Thermaltake View Tg71
Scheda madre Asus Rog Strix B550-E Gaming
Processore Ryzen 7 3700X
Ram 2x16 GB 3000Mhz Hyper X
Scheda video Nvidia MSI GTX 1070 Gaming
Alimentatore Sharkoon Cool Zero da 750 watt
 

Gianluigi Bertolucci

Nuovo Utente
38
7
Sono curioso di sapere anche io cosa possa essere in quanto mi è successo qualcosa di simile senza aver risolto purtroppo. Nel mio caso anche nessun segnale video , e non c'è alcun guasto perché senza la scheda video collegata funziona tutto normalmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili