PROBLEMA Problema Notebook

Pubblicità

Eugenio19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti
Dopo vari tentativi di risolvere il mio problema mi rivolgo a voi, community di tom's hardware, per chiedervi una mano. Ora vi spiego:
Recentemente ho comprato un Lenovo G505S con le seguenti caratteristiche:
  • AMD A8-4500M APU with Radeon(tm) HD Graphics (1,90 up to 2,80)
  • AMD Radeon HD 7640G + 8500M Dual Graphics
AMD Radeon HD 8500M Series
  • 8 GB di ram (7,20 GB utilizzabili)
Lo uso principalmente per giocare e devo dire che per le mie esigenze è ottimo. Però quando la batteria si scarica, anche se non del tutto, e lo vado a collegare alla rete elettrica le prestazioni del processore calano drasticamente (da 1,90 GHZ a 0,90 circa). Non è un problema grave, ma è alquanto fastidioso e vorrei risolverlo il prima possibile. Come posso sistemare la faccenda ?
Grazie in anticipo

P.S.: Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione

Eugenio19,
metti le opzioni di risparmio energetico su "Prestazioni elevate" dal pannello di controllo di Windows :sisilui:
Poi vai sui Catalyst e imposta il PowerPlay su "Massimizza le prestazioni" quando collegato alla rete elettrica e "Massimizza la durata della batteria" quando collegato a batteria.
Controlla anche le impostazioni globali delle schede grafiche commutabili (a batteria metti "Ottimizza risparmio energetico").
Ciao :ciaociao:

Ho già messo su "Prestazioni elevate"
gronag puoi spiegarmi il percorso per modificare le impostazioni da te citate ?

EDIT: Ho fatto come te hai detto. Il cambiamento c'è stato seppur minimo (1,20 - 1,30 ghz). Altri consigli ? :cry:

Ultima modifica:
Ho visto che il processore quando non è collegato va a 1,80 - 1,90, appena lo collego sale a 2,20 e circa 3 secondi dopo diminuisce fino a raggiungere 0,80 - 0,90 Ghz

Direi che è normale, il mio A8 Richland a batteria sta a 1.4GHz mentre se connesso alla rete elettrica passa a 2.5GHz (quando gioco schizza a 2.8GHz) ma se è in idle rimane a 800-900MHz :sisilui:
Il tuo Trinity va a 2.3GHz quando giochi (a prestazioni elevate e con l'alimentatore collegato), con punte di 2.8GHz, per brevi istanti, sul singolo Core :asd:
Hai installato i nuovi Catalyst 14.2 Beta 1.3 ?
Io sì e ti dico che sono eccezionali :sisi:

Il problema è che a me per 3 secondi contati va a quella velocità, poi cala istantaneamente a 0,87 precisi e vorrei capire il perchè sono disperato t.t

Col gioco aperto e alimentazione elettrica
1q1lqe.png

Col gioco aperto senza alimentazione elettrica
cmfeq.png

Col gioco chiuso e alimentazione elettrica
2a973tj.png

Col gioco chiuso e senza alimentazione elettrica
2jeqk2q.png

Vi prego in ginocchio datemi una mano

Dovevo solo aggiornare il bios ... :retard:
Grazie mille, vi sono grato :cry:
Un'ultima cosa per evitare che riaccada un evento del genere, mi linkate il sito dove posso scaricare l'ultimo bios, gli aggiornamenti per il Lenovo et simili ?
Rigrazie ancora

Ok muchas gracias :D
Un'ultima cosa, siccome quando aggiorno la scheda video o i driver il gioco Left 4 dead 2 mi cRrasha sono costretto ogni volta a disinstallarlo, riscaricarlo e re installarlo. La mia domanda è: come posso disinstallarlo e re installarlo ? Mi pare cancellando la cartella "bin" no ? Spiegatemi ogni minimo passaggio vi prego :retard:

Ogni volta che installi una nuova versione dei Catalyst devi pulire tutti i residui della vecchia installazione :sisilui:
Prima li disinstalli dal Pannello di Controllo (tramite l'Install Manager, fai "Disinstalla gestore") e poi con Driver Fusion (la versione Premium, non quella freeware) o con DDU rimuovi tutti i residui:
Display Driver Uninstaller
Infine installa i 14.2 Beta 1.3, gli ultimi, facendo l'installazione personalizzata :sisilui:
Non dimenticare di reimpostare tutti i settaggi relativi all'ottimizzazione delle prestazioni quando il laptop è alimentato a corrente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro