problema notebook

damys

Nuovo Utente
52
4
CPU
i5 2450M 2.5 up to 3.3
HDD
650GB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GF610M 2GB
OS
windows 7 ultimate 64bit
Ciao a tt :) ... ho un problema con il mio notebook Acer aspire 7535G
(windows 7 Ult. 32 bit, AMD turion x2 ultra 2.2ghz, ATI Mob. Readon HD4570,4GB Ram....)
è da un po di tempo che quando il Note. deve fare un lavoro "pesante" tipo utilizzo di Videogame o programmi di grafica mi ritrovo dopo qualche minuto la CPU al 100% .
se uso un videogame .. il gioco va a scatti e si riducono gli FPS di molto a intervalli di 1-2 minuti per poi ritornare nella normalità ma dopo ricomincia da capo ...ho notato che quando il gioco va scatti la CPU è al 100%.
ho provato ad aggiornare i driver, chiudere programmi inutili in background e a fare altre cose ma non ho risolto molto eppure qualche tempo fa di questi problemi non ne avevo .. non riesco a capire cosa sia successo :boh:.
poi non capisco questo fatto che la cpu va al 100% a intevalli ..quindi non è sempre al 100%..c'è qualcosa che la fa andare in al max.
poi come ultima speranza...avevo pensato di dare una leggera overclockata alla CPU anche se fare overclock ai notebook si rischia MOLTO :sisi:
Quale potrebbe essere il problema? :help:
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
hai provato a dare una "svecchiata" al pc tramite software come Ccleaner, facendo la deframmentazione ecc? (Cioè, prendendoti cura di "lui" [suona male, lo so, però credo che renda l'idea]).
Prova a fare inoltre una bella scansione antivirus, non si sa mai che ci sia qualche virus che rallenta il pc "di tanto in tanto".
 

damys

Nuovo Utente
52
4
CPU
i5 2450M 2.5 up to 3.3
HDD
650GB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GF610M 2GB
OS
windows 7 ultimate 64bit
allora .. ho fatto la scansione completa è tutto ok... poi ho usato ccleaner, wise disk cleaner, wise registry cleaner .. cioè eliminando i file inutili, riparando gli errori del sistema e altro .. ma la situazione è rimasta la stessa... forse il problema è la ventola che non funziona a dovere o necessita di una spolverata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili