PROBLEMA Problema Notebook Pc

Pubblicità

Mikeee

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema con il Notebook PC di mia sorella... In pratica da una settimana gli spunta un errore stranissimo ovvero "Le impostazioni hardware sono state modificate. Riavviare il computer per rendere effettive queste modifiche", mia sorella non fa altro che usarlo per netflix, film streaming e facebook quindi sono sicuro al 100% che non ha toccato nulla... A volte lo schermo inizia a fare i capricci, diventa nero per poi ritornare normale per poi in trasparenza comparire di colore blu per poi ritornare nero e ritornare normale, in tutto questo si sente il classico suono di quando stacchi o riattacchi una periferica. Ho provato a seguire una guida dal sito microsoft dove chiedeva di scaricare media tool creation e aggiornare il pc, non funziona.. non riesco neanche a trovare driver, ho paura che siano i driver...

Caratteristiche:
  • Modello del processore A10-8700P
  • Sistema operativo incluso Windows 10
  • RAM installata 8 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione del display 1366 x 768 pixels
  • Scheda grafica dedicata AMD Radeon R6 M340DX
  • Memoria dell'adattatore grafico discreto 2 GB
Vi ringrazio per eventuale risposta.

Ciao a tutti, ho un problema con il Notebook PC di mia sorella... In pratica da una settimana gli spunta un errore stranissimo ovvero "Le impostazioni hardware sono state modificate. Riavviare il computer per rendere effettive queste modifiche", mia sorella non fa altro che usarlo per netflix, film streaming e facebook quindi sono sicuro al 100% che non ha toccato nulla... A volte lo schermo inizia a fare i capricci, diventa nero per poi ritornare normale per poi in trasparenza comparire di colore blu per poi ritornare nero e ritornare normale, in tutto questo si sente il classico suono di quando stacchi o riattacchi una periferica. Ho provato a seguire una guida dal sito microsoft dove chiedeva di scaricare media tool creation e aggiornare il pc, non funziona.. non riesco neanche a trovare driver, ho paura che siano i driver...

Caratteristiche:
  • Modello del processore A10-8700P
  • Sistema operativo incluso Windows 10
  • RAM installata 8 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione del display 1366 x 768 pixels
  • Scheda grafica dedicata AMD Radeon R6 M340DX
  • Memoria dell'adattatore grafico discreto 2 GB
Vi ringrazio per eventuale risposta.

Ciao
Darei un controllo ad eventuali aggiornamenti driver con Driver Booster.

Ciao
Darei un controllo ad eventuali aggiornamenti driver con Driver Booster.
Ci provo e faccio sapere.

Forse ho risolto il problema... mi domando però il perché un pc del genere sia così lento e macchinoso, non ha nulla installato.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci provo e faccio sapere.

Forse ho risolto il problema... mi domando però il perché un pc del genere sia così lento e macchinoso, non ha nulla installato.

Dipende quanti applicativi partono all'avvio. Oltre che il disco meccanico da 5400 giri ci mette il suo a rendere le operazioni meno reattive rispetto ad altri dischi :sisi:

Dipende quanti applicativi partono all'avvio. Oltre che il disco meccanico da 5400 giri ci mette il suo a rendere le operazioni meno reattive rispetto ad altri dischi :sisi:

Poche applicazioni all'avvio e comunque è nuovo... solitamente un pc nuovo di questi tempi comunque all'avvio non ci mette 5 minuti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro