Problema Notebook Packard Bell

Pubblicità

luckytom

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve,
Tre giorni fà ho acquistato un portatile in un centro commerciale il portatile e un Packard Bell modello: TJ65-CU-005IT

Scheda tecnica

Tipo CPU Intel
Tipo di processore Intel Pentium
Nome Processore T4300
Velocità del processore in GHz 2.10
Capacità RAM in Mb 4096.00
Capacità hard-disk (GB) 320.00
Sistema operativo supportato Windows 7 Home Premium
Dimensione schermo (pollici) 15.60
Tipo di scheda Video NVidia GeForce G105 512Mb
Tipo di monitor Monitor LED
TV / Video card NO
Porta USB 4 USB
Wireless SI
Modulo 3G (UMTS) NO

Ho un problema,cioè il portatile si incanta,cioè carica e nn apre la pagina del pannello di controllo o altro,soltanto tramite riavvio dopo funziona.
Voi sapete perchè fà così è difettoso lo devo portare indietro?
Oppure e il nuovo sistema operativo?
Cosa mi consigliate di fare una deframmentazione?
Attendo le vostre risposte.
Grazie infinitamente.

Non è molto chiaro ma mi suona più come un problema sw che hw...
In generale la prima cosa da fare su un nuovo pc è formattarlo e rimettergli su il sistema operativo pulito (senza tutti gli altri ammenicoli aggiunti dal produttore).
Hai la possibilità di farlo? (Cioè hai il CD di Win o hai solo un CD/partizione di ripristino che ti rimette su tutto quanto? In quest'ultimo caso dovresti procurarti una copia di Win 7 Home Premium e attivarlo usando il key che hai stampato sotto il portatile, sperando che le versioni coincidano perché non so se le versioni OEM si possono attivare come quelle retail e viceversa, chiedo ad altri di confermare.)

Risposta

Ciao,
grazie per l'interessamento,nella confezione nn ho trovato nessun cd,quindi penso che dovro prendere una copia di windows 7 Home.

Quando ho aperto per la prima volta il portatile ho visto che all'interno gia erano installati diversi programmi tipo Nero,Norton ed altri,ma se formatto tutto questi programmi poi li dovro prendere a parte o mi uscianno gia vicino?

Quindi tu mi dici che nn è un problema di hw ma sw,tu dici quindi che devo formattare tutto?
Come faccio a vedere dove c'è il Cd/partizione?

Grazie infinitamente.

Allora, sì perderesti tutte le applicazioni preinstallate a meno che tu non abbia i CD a parte (ma davvero adesso non danno più nulla a corredo? che schifo!), cmq a parte nero si tratta di app gratuite (che trovi su internet) o versioni di prova (magari norton ce avrai la licenza per N mesi ma esistono antivirus gratuiti buoni quanto o più del norton, es. avira o avast per dirne un paio, cmq puoi reinstallare norton usando la tua chiave attuale).
Per quanto riguarda nero dovrei pensarci un po' meglio, che altre applicazioni hai che ti servono?

Per le partizioni puoi andare in strumenti di amministrazione > gestione computer > dischi o qualcosa del genere, dovresti avere tre partizioni: una di sistema da 100MB, quella principale, e una da pochi GB di ripristino. Quest'ultima puoi metterla su DVD o lasciarla lì nel caso in futuro ti serva (potrai sempre riportare il PC nello stato iniziale).

Il problema specifico per come l'hai raccontato non saprei cosa possa essere di preciso, ma davvero non saprei che componente hw potrebbe esserci all'origine.
Cmq meglio IMHO piallare e mettere su una versione pulita, e se poi il problema si ripresenta approfondire.

Per win vorrei che qualcuno confermasse che la chiave di attivazione funziona senza problemi su qualsiasi copia di win (ovviamente della stessa versione), quindi che non ci siano problemi es. retail/oem.

Nero sicuramente non te lo danno gratis. Quella che hai trovato installata è una versione di prova, che scadrà tra 30 o 60 giorni al massimo.

Se togli tutti i programmi in versione di prova che hai installato, come quel baluardo della sicurezza che è Norton :asd:, ci guadagni...di sicuro non ci perdi

Mm non so potrebbe essere Nero OEM (non la suite completa), col mio portatile era incluso (ma avevo un CD a parte). Non so se riesci a trovare la stessa versione via internet.
Ovviamente la partizione di ripristino contiene un'unica immagine per reinstallare tutto quanto, non i singoli CD di installazione suppongo, eh?

Bah...se non erro di solito la copia di ripristino presente sull'HD contiene anche i programmi installati all'aquisto...ma adesso non ne sono più tanto sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro