Problema notebook Lenovo

Lorenzo2101

Nuovo Utente
9
0
Io provai a comprare su Aliexpress le ventole di ricambio e me ne arrivò una rotta e una buona (nel mio pc sono due separate)
Posso riportare solo la mia esperienza che non fa statistica.
Io le comprerei, prendi da venditore che ha tante recensioni e positive, sapendo che potrebbe andare male. Sulla questione originali o no è difficile saperlo, non comprerei quelle più economiche "per provare" perchè probabilmente sono quelle qualitativamente più scarse, cerca di prenderle ad un prezzo medio.
ah okay grazie mille, un ultima cosa.. oggi lho smontato per vedere proprio bene la ventola e per farle partire ho usato un programma che stressa la cpu, arrivato a 95 gradi(so che è troppo alta) oltre al rumore della ventola si è presentato una sorta di scoppiettio come il crepitio di un fuoco all incirca e non avevo mai sentito nulla di simile non so...

DR. 65

Utente Attivo
545
114
In questo momento per far partire le ventole non farei uno stress test visto che la dissipazione non funziona correttamente.
Post automatically merged:

Comunque non preoccuparti, si fosse surriscaldato si sarebbe spento. Non dovresti rischiare nulla, non è come fare overclock che cambi le tensioni sui componenti elettronici. In ogni caso meglio tenere le temperatura, alla lunga, più basse di 95 gradi.

• Like
Reactions: Lorenzo2101

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 119 45.4%
  • Ethereum

Voti: 107 40.8%
  • Cardano

Voti: 39 14.9%
  • Polkadot