problema notebook g1s

Pubblicità

leonesanmarco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, speravo poteva qualcuno aiutarmi con questo mio problema con cui non riesco più a venirne a capo;
qualche giorno fa mi si spegne improvvisamente il nbk (un asus g1s) e non si accende più, anke solo con la batteria inserita... dopo un po mi accorgo che l'alimentatore era sfilacciato e dopo aver comprato un ali nuovo funziona tutto di nuovo, e la batteria anke solo ke è come se si fosse azzerata (ha cominciato a ricaricarsi).
bene a questo punto pensavo fosse paxxato tutto, se non fosse ke con casualità i giochi mi scattano di brutto; le ho provate tutte cambi di sistema operativo software, formattazioni e così via... sono arrivato alla conclusione ke è un problema hardware anke se nn so se imputare la colpa all'alimentatore o alla batteria.... la cosa strana è ke alle volte va tutto a meraviglia sia ke ci sia solo la batteria, o solo l'alimentatore...:boh: me lo fa con assoluta casualità, il ke mi manda in bestia xrkè non riesco a capire!!! HELP me please!!!!

Alimentatore che hai comprato ha le stesse caratteristiche di quello vecchio (in particolar modo voltaggio e wattaggio)?

Alimentatore che hai comprato ha le stesse caratteristiche di quello vecchio (in particolar modo voltaggio e wattaggio)?

grazie x la risposta!si cmq le stesse! unica differenza è ke quello originale scottava un botto quasi a non poterlo toccare, questo non scalda quasi x niente ed emette talvolta rumorini (l'ho cambiato con un altro e fà lo stesso)

Il difetto si presenta anche con la sola batteria attaccata (quindi senza alimentatore)?

vedi che nn è detto sia l'alimentatore...forse è un problema di temperature della scheda video che superata una certa soglia va in protezione e abbassa le frqeuenze di funzionamento...stacci attento e analizza bene...in genere nn dovrebbe superare i 90 gradi la scheda video

vedi che nn è detto sia l'alimentatore...forse è un problema di temperature della scheda video che superata una certa soglia va in protezione e abbassa le frqeuenze di funzionamento...stacci attento e analizza bene...in genere nn dovrebbe superare i 90 gradi la scheda video

Grazie x l'aiuto... adesso monitorizzo sta cosa, anke xrkè stavo prendendo in considerazione di mandarlo in assistenza... ma ke gli dico a quelli??? se il problema e saltuario, magari pensano ke va tt ok, o magari manko se ne accorgono.... bho.....

Ho installato speedfun in effetti io ricordo ke d'estate quando giocaco a gioki pesantissimi mi dava solo alcune voci con il fuoco accanto... Adesso me le da tutte!
Rispetivamente
gpu: 76c
hd0 51c
temp1 96c
core0 87c
core1 88c

x me sono altine... E se fosse questo il problema a ke sarebbe dovuto?

Se non l'hai ancora fatto prova ad aprirlo e soffiare via la polvere.
Anche se non sono sicuro sia un problema di temperature, ma vale la pena provare (90-100° son tantini in effetti).

Se non l'hai ancora fatto prova ad aprirlo e soffiare via la polvere.
Anche se non sono sicuro sia un problema di temperature, ma vale la pena provare (90-100° son tantini in effetti).

BHO... NN SO PIU' KE PENSARE....:shock: è LA PRIMA VOLTA KE MI TROVO DAVANTI A NA COSA INSPIEGABILE COSì.... LA COSA STRANA è KE NN ME LO STAVA FACENDO PIU'... E POI DI NUOVO.... MHA....:doh: L'ULTIMA SPIAGGIA... RIPROVO A METTERE LA RAM ORIGINALE, SE NN è NEANKE QUELLO O LO SFASCIO O LO MANDO IN ASSISTENZA..... PENSO L'OPZIONE N1......:mad:

non so più ke fare ma ke cavolo èèèèèèèèèèèèè?????????????????????????????????:help:

qualkuno me dia na manoooooooooooooo :inchino:

si.... c'era pokissima polvere cmq...:boh: continua sempre con periodicità (a cazzi suoi) questo problema... cmq nn è la temperatura xrkè alle volte lo fa anke appena lo accendo... inoltre ho effettuato un analisi con pc ceck all'avvio di ms-dos e tt i componenti sono ok, davvero le ho esaurite tutte...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro