Problema notebook e prestazioni a batteria

Pubblicità

Gianluca Tarquini

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao ragazzi,
sono un possessore dell'asus rog g750jx

siccome molto spesso affronto viaggi di 5/6 ore in treno volevo sapere come potevo impostare al meglio il mio notebook, vi spiego:
sul treno l'alimentazione non è costante e ogni tot di tempo si disconnette causando crash e rallentamenti assurdi nei giochi (l'ultima volta ho fatto la stessa gara su nfs per tutto il viaggio senza mai poterla terminare)
Ho notato che anche impostando il pc a prestazioni elevate senza carica inserita , il pc non sfrutta la massimo la componentistica e quindi rende i giochi come nfs ecc ingiocabili e ancor più il pc switcha automaticamente da risparmio energetico a prestazioni elevate ogni volta che si inserisce e disinserisce l alimentatore...

non c'è un modo per ovviare a ciò? cioè vorrei poter tenere il pc collegato all'alimentazione ma ogni volta che la corrente va via poter cmq sfruttare il massimo delle prestazioni oppure sotto vostro consiglio il modo migliore per poter giocare durante il viaggio!?

Penso che dovresti accedere al pannello di controllo della tua scheda video e trovare quali impostazioni hanno effetto sul livello di prestazioni offerto dall'hardware grafico.

In più forse dovresti modificare le impostazioni della combinazione di energia Prestazioni elevate: Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia seleziona la combinazione di energia Prestazioni elevate, clicca Modifica combinazioni per il risparmio di energia e modifica la/e voci Risparmio energia del processore ed altre voci che potrebbero essere causa del tuo problema (nel mio caso TOSHIBA Power Saver Settings dato che ho un NB Toshiba, da te invece avrà/anno un nome diverso essendo un ASUS ma dovrebbero darti un'idea).
Non mi è mai capitata una situazione del genere quindi non sono sicuro che questo ti aiuterà (e magari modificare l'impostazione relativa al processore è superfluo, non saprei dirti) ma spero di sì.

guardate che strano...
a batteria, prestazioni elevate e 5 minuti di gaming con nfsrivals

1 Pictures, 1 Images, 1 Photos, 1 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
2 Pictures, 2 Images, 2 Photos, 2 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

gioco scattosissimo!

mentre queste immagini sono con alimentazione inserita nfsrivals

3 Pictures, 3 Images, 3 Photos, 3 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
4 Pictures, 4 Images, 4 Photos, 4 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
5 Pictures, 5 Images, 5 Photos, 5 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

gioco fluidissimo

cioè con batteria come se limitasse , tutti i valori hanno alti e bassi e tra l'altro la gpu arriva massimo a 58 gradi mentre con alimentazione tutto lineare e la gpu arriva a 68 gradi .....boh!

Cmq mi sembra assurdo che un notebook da gaming , possa non far girare i giochi senza limentazione! non ha senso....

Ultima modifica:
guardate che strano...
a batteria, prestazioni elevate e 5 minuti di gaming con nfsrivals

1 Pictures, 1 Images, 1 Photos, 1 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
2 Pictures, 2 Images, 2 Photos, 2 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

gioco scattosissimo!

mentre queste immagini sono con alimentazione inserita nfsrivals

3 Pictures, 3 Images, 3 Photos, 3 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
4 Pictures, 4 Images, 4 Photos, 4 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
5 Pictures, 5 Images, 5 Photos, 5 Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

gioco fluidissimo

cioè con batteria come se limitasse , tutti i valori hanno alti e bassi e tra l'altro la gpu arriva massimo a 58 gradi mentre con alimentazione tutto lineare e la gpu arriva a 68 gradi .....boh!

Cmq mi sembra assurdo che un notebook da gaming , possa non far girare i giochi senza limentazione! non ha senso....
all'inizio lo pensavo anhe io, poi sono arriavto a questa conclusione: un notebokk da gaming e' tale perché puoi prenderlo s andare a giocare da un'altra parte(lan party per esempio) senza troppi patemi. Non che lo puoi usare per giocare nel tragitto. anche me pare assurdo pero' sembra essere cosi.. poi e' anche possibile che la batteria non ce la faccia a fornire gli A necessari a tenere tutto al massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro