[PROBLEMA] Nootebook VX2S MORTO

Andrew89

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti, intanto volevo precisare che per quanto abbia cercato in questo forum non ho mai trovato un post simile al mio per poter risolvere il problema ..
Vi spiego brevemente.. Il mio notebook da un po di giorni non si accende più ne led ne niente, in pratica è proprio MORTO ! Inizialmente pero si accendeva, mi dava schermo nero, caricava windows ( lo sentivo dai suoni di accensione) ma lo schermo rimaneva nero .. Cosi sicuro che fosse partito l inverter l ho sostituito con un altro(non proprio uguale al suo) e da li non si è piu riacceso neanche i led di accensione, ma non ho sentito ne puzza di bruciato ne ho trovato componenti bruciati sulla scheda madre.. Ho gia provato a rimettere il suo vecchio inverter o a fare reset di alimentazione ma niente.. Io ho paura che abbia causato un corto alla scheda madre o a qualche altro circuito.. Per ripararlo mi hanno chiesto 150€.. il notebook è vecchio di 4 anni e sinceramente mi rode spendergli tutti quei soldi.. Spero mi possiate dare una mano e grazie in anticipo..
Il notebook è un Asus VX2S e monta window 7
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Salve a tutti, intanto volevo precisare che per quanto abbia cercato in questo forum non ho mai trovato un post simile al mio per poter risolvere il problema ..
Vi spiego brevemente.. Il mio notebook da un po di giorni non si accende più ne led ne niente, in pratica è proprio MORTO ! Inizialmente pero si accendeva, mi dava schermo nero, caricava windows ( lo sentivo dai suoni di accensione) ma lo schermo rimaneva nero .. Cosi sicuro che fosse partito l inverter l ho sostituito con un altro(non proprio uguale al suo) e da li non si è piu riacceso neanche i led di accensione, ma non ho sentito ne puzza di bruciato ne ho trovato componenti bruciati sulla scheda madre.. Ho gia provato a rimettere il suo vecchio inverter o a fare reset di alimentazione ma niente.. Io ho paura che abbia causato un corto alla scheda madre o a qualche altro circuito.. Per ripararlo mi hanno chiesto 150€.. il notebook è vecchio di 4 anni e sinceramente mi rode spendergli tutti quei soldi.. Spero mi possiate dare una mano e grazie in anticipo..
Il notebook è un Asus VX2S e monta window 7

E' difficile farti una valutazione così al volo senza vederlo
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Grazie per la risposta intanto.. Ma non potresti darmi qualche dritta? Cosa potrei fare? :/

Hai rimontato l'inverter originale ma nulla. Mettendone uno differente potresti aver causato un danno maggiore. Se il pc "partiva" col sitema operativo forse si trattava della scheda video
 

Andrew89

Nuovo Utente
15
0
Si puo essere.. Ma ora che posso fare? visto è considerato che il problema sta nel inverter diverso montato.. Non c'è un modo per trovare il guasto?
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Si puo essere.. Ma ora che posso fare? visto è considerato che il problema sta nel inverter diverso montato.. Non c'è un modo per trovare il guasto?

Non so dirti
 

Andrew89

Nuovo Utente
15
0
Grazie lo stesso ! Spero che qualcun altro può darmi una mano :/

- - - Updated - - -

Nessun altro può aiutarmi???
 

TITANs

Utente Attivo
329
59
se adesso non da proprio più segni di vita bisogna come minimo partire dalla fonte di alimentazione e da li andare avanti , non è per niente facile ,d'altronde o la va o la spacca. e non dire che la spia dell'alimentatore si accende, bisogna testare se da tutta la corrente di targa alla tensione nominale.
 

Andrew89

Nuovo Utente
15
0
Ciao e visto che il mio notebook ha una seconda uscita dalla quale io posso alimentarlo, posso escludere questa ipotesi? Inoltre il fatto che al tatto si sente attraversare la corrente? non centra nulla?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili