Problema, non parte il Bios

Pubblicità

giangymsn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca (mi sono già presentato), e vi chiedo umilmente un aiuto... Ho appena assemblato un computer da ufficio con una ASrock A75 pro4, un AMD a4-5300 e un banco di ram da 4gb ddr3 1333 corsair. Il problema arriva quando accendo il pc. Ho provato tutti e 3 i collegamenti possibili, ovvero hdmi, vga e dvi.Non ne vuole sapere, lo schermo rimane tutto nero e dice no signal. In più avevo una 7750, quindi ho provato ad attaccarla per vedere se il problema era la prima periferica video, invece nulla. Ho ricontrollato il banco di ram e l'alimentazione, ma sono sicuro al 100% che sia tutto ok...qualcuno ha la più pallida idea di cosa sia potuto accadere? Grazie a tutti

controlla sul sito produttore se le ram sono compatibili. m è accaduto spesso che su m-atx della asrock (anche se da libretto diceva che supportavano 8gb di ram in 2 slot), non ne voleva sapere di partire con 2 stecche da 4 gb a sempre con stecche da 2 gb. non mi sono mai spiegato il perchè ma con le 2gb si e le 4 no anche se supportate -.-"

Questa ha addirittura 4 slot per le RAM... comunque credo le supporti, supporta addirittura il profilo XMP della Intel...Sinceramente credo che la manderò in RMA... non so più cosa fare, le ho provate direttamente tutte!!! Ho anche provato a resettare il bios spostando il piccolo pezzettino dalla parte 1-2 alla 2-3 e poi tornando indietro. Nulla!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro