Problema: Non Mi Riconosce I Driver

• Autore discussione Autore discussione Succo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Succo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,
recentemente ho assemblato un pc desktop da zero e ho comprato anche un ssd (perchè oramai il mio vecchio pc non mi soddisfava più e perciò ho dovuto cambiare). Allora ho smontato l'hard disk con ancora installato windows 7 dal mio vecchio pc e l'ho trasferito sul nuovo pc. Poi, usando l'ssd come disco principale, ho installato sull'ssd windows 10. A questo punto la situazione sarebbe:
1- HDD con WIN 7;
2- SDD con WIN 10.
Accendo il computer con WIN 10 e vedo che ogni cosa funziona regolarmente, allora decido di installare gli aggiornamenti. Poi però lo stesso giorno sono dovuto tornare al vecchio sistema e, scegliendo l'HDD come boot primario, ho avviato WIN 7. E qui compare il problema: il mouse non risponde correttamente (rotellina e tasti avanti e indietro erano proprio "spenti") e il driver dell'Ethernet non dà segni di vita, proprio come se fosse un computer senza driver. Allora riavvio il pc e controllo se funziona ancora tutto su win10. E infatti tutto funzionava corettamente. La cosa strana è che sull'HDD con Win7 non ho cambiato nulla, ed infatti prima di spostarlo sul nuovo pc, tutto funzionava regolarmente.
Quale può essere il problema? Togliere l'SSD potrebbe essere una soluzione?
Ringrazio chiunque mi abbia seguito fino a qui. Spero in un vostro aiuto popolo di TOM'S HW. :)

Se l'hard disk con Windows 7 proviene da un PC con hardware diverso anche i driver installati sono diversi ,quindi è normale che alcuni componenti non funzionino o funzionino male.
Devi installare i driver corretti per il nuovo hardware e rimuovere quelli non più utili.

Giusto, provvedo subito. Grazie mille

Aggiornamento 11.48: Scusate ragazzi, qual'è il procedimento da seguire per reinstallare i driver giusti? Ho provato a disinstallare almeno il driver della scheda ethernet e a reinstallarlo, ma ancora non mi riconosce il driver. Ringrazio in anticipo.

Aggiornamento 14.34: RISOLTO. Siccome non potevo usare la chiavetta per trasferire file, sono dovuto accedere al WIN10 sull'SSD per scaricare tutti i driver dal sito ufficiale della motherboard. Dopodichè ho rifatto l'accesso sul WIN7 e ho installato manualmente i driver scaricati. Alla fine dopo vari riavvii sono riuscito a sistemare il problema. Ringrazio Massimo 2967 dell'aiuto per me illuminante.
Alla prossima ;)

CHIUDO

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro