PROBLEMA nfs 2015 pc errore directx

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

checco2999i

Nuovo Utente
4
0
Salve,
È una settimana che cerco di risolvere questo inghippo... ho aquistato need for speed 2015 da Origin e dopo averlo scaricato ho cliccato per aprirlo... qui sorge il problema perché il gioco si avvia, si connette regolarmente e arriva alla schermata del menù. Non appena clicco su gioca però, circa a metà del caricamento, esce un errore di directx del tipo "directx error: the graphic card has been removed..." il che mi ha fatto pensare immediatamente a drivers e directx ma era tutto aggiornato... ho pure reinstallato il gioco ma niente...
Comunque nel caso fosse un problema di configurazione del pc scrivo le specifiche:
Intel core i5 4440 (socket 1150)
16gb ram ballistix
1tb hdd Seagate 3,5"
Mobo asus H81M
Corsair 650w
Sapphire HD6950 (2gb GDDR5)

Spero tanto che qualcuno sappia rispondermi perché sono veramente a corto di idee. ;)
 

tonein

Utente Attivo
68
1
Salve,
È una settimana che cerco di risolvere questo inghippo... ho aquistato need for speed 2015 da Origin e dopo averlo scaricato ho cliccato per aprirlo... qui sorge il problema perché il gioco si avvia, si connette regolarmente e arriva alla schermata del menù. Non appena clicco su gioca però, circa a metà del caricamento, esce un errore di directx del tipo "directx error: the graphic card has been removed..." il che mi ha fatto pensare immediatamente a drivers e directx ma era tutto aggiornato... ho pure reinstallato il gioco ma niente...
Comunque nel caso fosse un problema di configurazione del pc scrivo le specifiche:
Intel core i5 4440 (socket 1150)
16gb ram ballistix
1tb hdd Seagate 3,5"
Mobo asus H81M
Corsair 650w
Sapphire HD6950 (2gb GDDR5)

Spero tanto che qualcuno sappia rispondermi perché sono veramente a corto di idee. ;)


ho lo stesso problema (penso).. nel mio caso il problema è il seguente:
photo_2016-03-25_13-49-48.jpg

Anche se ho una scheda video da 1gb dedicato.
spero che qualcuno mi aiuti a risolverlo.
 

Becaccino

Utente Attivo
215
27
CPU
fx 8320
Scheda Madre
saberthoot fx990 r2
HDD
ssd 250gb + wd caviar blue 1t
RAM
8gb 1600mhz
GPU
r9 280x
Audio
integrata
Monitor
vg248qe
PSU
cx750
Case
haf xb
OS
win 8.1
È esattamente quello ;)... Non so proprio come venirne fuori...

Ciao. Il problema è la scheda video. Guarda i requisiti minimi del gioco. Purtroppo la tua non ce la fa...
 
  • Mi piace
Reazioni: checco2999i

checco2999i

Nuovo Utente
4
0
Ah cavoli... peccato perché non volevo cambiarla è un'ottima scheda... ma dal punto che mi fa girare far cry 4 ad ultra dubito che non possa far andare un gioco come nfs... Non c'è un modo per aggirare l'errore??
Comunque grazie mille della risposta!!

- - - Updated - - -

Eventualmente con la mia configurazione che scheda video mi consigliereste?? (Tenendo conto di un budget di circa 150€)
 

Becaccino

Utente Attivo
215
27
CPU
fx 8320
Scheda Madre
saberthoot fx990 r2
HDD
ssd 250gb + wd caviar blue 1t
RAM
8gb 1600mhz
GPU
r9 280x
Audio
integrata
Monitor
vg248qe
PSU
cx750
Case
haf xb
OS
win 8.1
Ah cavoli... peccato perché non volevo cambiarla è un'ottima scheda... ma dal punto che mi fa girare far cry 4 ad ultra dubito che non possa far andare un gioco come nfs... Non c'è un modo per aggirare l'errore??
Comunque grazie mille della risposta!!

- - - Updated - - -

Eventualmente con la mia configurazione che scheda video mi consigliereste?? (Tenendo conto di un budget di circa 150€)

Far cry 4 ha bisogno di meno risorse, basta che guardi i requisiti. Comunque a che risoluzione giochi? Hai provato a 720p tutto al minimo?
Per la scheda video io ti consiglierei di fare un leggero sforzo e arrivare alla r9 380. Altrimenti c'è la gtx 950 che rientra nel budget.
 

checco2999i

Nuovo Utente
4
0
Ho provato tutto al minimo ma niente da fare... grazie mille per le risposte e i consigli ora vedo cosa mi conviene fare ;)
 

Yamakaji

Utente Attivo
250
23
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Wraith Prism cooler
Scheda Madre
Asus TUF X470-PLUS Gaming
HDD
SSD 250GB Samsung 860 EVO M.2 + SSD 850 EVO, 500 GB (X2)
RAM
16GB Corsair 3200 C16 Vengeance LEDK2
GPU
Asus GeForce Strix GTX 1080 8G Gaming 8GB
Monitor
Samsung C32HG70
PSU
Corsair CX750
Case
Corsair Obsidian Series 750D Full Tower
Periferiche
Corsair Gaming Keyboard K66 - Corsair Mouse M65 - Razer Mako 2.1 Speaker System
OS
Windows 10
Non sono tanto sicuro sia la scheda video il problema perché mi da lo stesso errore anche a me, solo questo titolo, ed ho una sapphire r9 280x oc dual-x. Ripeto, è l'unico gioco che mi da problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!