Problema netbook Asus Eee pc 1008HA

ofzanni

Utente Èlite
1,640
126
CPU
PC1 Intel Core i7 4930K-PC2 Intel core i7 3820
Scheda Madre
PC1 Asrock x79 extreme4 PC2 Gigabyte X79-UD3
HDD
PC1 Western digital 320gb buffer 16mb + 2x Seagate Barracuda 500 gb buffer 32mb-PC2 WD Caviar 500gb
RAM
PC1 16GB quadchannel 7-8-9-24 1600mhz G-Skill /PC2 16gb totali ddr3 1600 mhz COrsair Vengeance
GPU
PC1 Gigabyte G1 Gtx 980ti ,PC2 Sapphire radeon hd 7970 toxic edition LB 6gb
Audio
PC1 Asus Xonar DX- PC2 Creative Sb audigy SE
Monitor
PC1 Asus 24" Fullhd hdmi-PC2 Samsun 22" FullHD
PSU
PC1 XfX 850w core edition-PC2 Corsair CX 750W
Case
PC1 Corsair carbide 300r-PC2 Corsair Carbide 400r
OS
PC1-PC2 Windows 10
Ciao raga,vi chiedevo un informazione purtroppo dopo il cambio hard disk,sul mio netbook asus Eee pc 1008HA,non mi dà più segno di vita!!!
Morto completamente,hard disk nuovo l'ho provato separatamente e funziona!!!!
Che danni potrei aver fatto,visto che l'ho smontato altre volte senza aver nessun tipo di problema???
L'unica cosa che mi viene da pensare,potrei aver danneggiato il cavo che connette la scheda madre,power board e scheda audio/lan/usb/sata,altre cose non mi vengono da pensare!!!!
Non penso alle scariche elettrostatiche perchè ho utilizzato sempre dei guanti,quindi mi affido a voi che magari siete più esperti!!!!
In ogni caso ho trovato il suddetto cavo piatto che connette le varie schede però,mi piacerebbe avere anche un vostro consiglio!!!!
Pensate che l'assistenza per ripararlo vuole 400€ ,a quel punto li me ne compro uno nuovo!!!!!!!!!
Grazie in anticipo per le vostre risposte
 

bissu79

Nuovo Utente
2
0
CPU
Amd Phenom II x4 965 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
1tb
RAM
4gb
GPU
nvidia
Audio
nvidia
Monitor
swmsung full hd 22
PSU
enermax pro
Case
aerocool red devil
OS
windows 7
..stesso problema

Ciao raga,vi chiedevo un informazione purtroppo dopo il cambio hard disk,sul mio netbook asus Eee pc 1008HA,non mi dà più segno di vita!!!
Morto completamente,hard disk nuovo l'ho provato separatamente e funziona!!!!
Che danni potrei aver fatto,visto che l'ho smontato altre volte senza aver nessun tipo di problema???
L'unica cosa che mi viene da pensare,potrei aver danneggiato il cavo che connette la scheda madre,power board e scheda audio/lan/usb/sata,altre cose non mi vengono da pensare!!!!
Non penso alle scariche elettrostatiche perchè ho utilizzato sempre dei guanti,quindi mi affido a voi che magari siete più esperti!!!!
In ogni caso ho trovato il suddetto cavo piatto che connette le varie schede però,mi piacerebbe avere anche un vostro consiglio!!!!
Pensate che l'assistenza per ripararlo vuole 400€ ,a quel punto li me ne compro uno nuovo!!!!!!!!!
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Ciao purtroppo ho avuto Lo stesso problema sul mio 1008ha dopo aver aumentato la ram da 1 a 2 gb la cosa mi ha stranito molto in quanto ho eseguito tutto a regola d'arte guanti compresi e finito di riassemblare il tutto il pc non ha più dato segni di vita. Anche io ho pensato che fosse il cavo danneggiato e l'ho ordinato spero arrivi presto così ti faccio sapere .... Fammi sapere anche tu se puoi! Ciao
 

TITANs

Utente Attivo
329
59
se è morto completamente cio che da la vita è solo l'alimentazione.bisogna controllare da quelle parti.ciao
 

mirkoxxx

Bannato a Vita
686
77
CPU
Intel Pentium 4 Prescott 630 3ghz 15 x 200 mhz 2mb chace L2
Scheda Madre
AsRock 775V88+
HDD
Seagate Barracuda 320gb 7200rpm 16mb chace
RAM
1gb kingstone + 512 mb ddr 400mhz
GPU
Nvidia GeForce fx5700VE AGP x8
Audio
C-Media ac97
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
ATX NILOX Premier 400w
Case
NILOX PC-115 Middle Tower
OS
Windows XP Professional SP3
prova da ubuntu live usb dopo aver tolto l hard disk (altrimenti non carica la chiavetta)
 

bissu79

Nuovo Utente
2
0
CPU
Amd Phenom II x4 965 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
1tb
RAM
4gb
GPU
nvidia
Audio
nvidia
Monitor
swmsung full hd 22
PSU
enermax pro
Case
aerocool red devil
OS
windows 7

alfdimag

Nuovo Utente
1
0
anche a me è successa la stessa cosa... tentativo di cambiare ram e...
rimontato è risultato morto...

avete novità-consigli?

credo che sia successo qls a tutto il gruppo main board-processore.

sapete se è possibile acquistarlo da qualche parte?
io ho trovato qst sito: Asusparts ma non so qual'è la sigla della spare part in questione.
 

daniele3000

Nuovo Utente
5
0
un saluto a tutti sono nuovo nel forum.

cmq anche a me è successa la stessa cosa nel tentativo di cambiare ram rimontato è mi esce la scritta (reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key) qualcuno ha trovato qualche soluzione a riguardo.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili