problema nell'installare windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zikker

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Ciao, stò provando a installare win 7 sul mio nuovo hdd da 1 tera della Seagate Barracuda, ma, quando seleziono l'hdd, mi esce questo errore: "Setup was unable to create a new system partition" e mi dice di guardare i log.
Ho cercato una guida su internet, che dice di aprire il CMD windows durante la selezione della lingua del windows installer, battere "Diskpart", selezionare il disco voluto e fare "clean all".
Ormai è un'ora credo che sta cleanando e non so proprio che cavolo stia succedendo.
Avete idee?

EDIT: come non detto, non riesco a finire l'installazione a causa di questo problema "Window's Setup could not configure Window's to run on this computer"

1) ho provato con più .iso con e senza SP1
2) ho provato sia con cd o usb
3) ho un fx 6300, hd 7850, 8 gb di ram, due hdd(maxtor con ubuntu e seagate 1 tb che dovrà contenere win 7)
4) ho provato a forzare l'installazione attraverso il prompt dei comandi senza riuscirci

Che altro posso fare :c?

Ultima modifica:
Il clean rimuovere dati e altra roba dal disco piu è grande piu ci mette tempo

Sent from my GT-I9300

Il clean rimuovere dati e altra roba dal disco piu è grande piu ci mette tempo

Sent from my GT-I9300

Ma il disco era vuoto! Ci vuole sul serio così tanto?
Comunque ho risolto, in pratica windows non voleva essere installato su un hdd secondario(ho anche ubuntu), quindi è bastato fare uno scambio di fili sata

Vediamo se riesco a finire stà installazione

Per caso hai 2 hard disk separati??
Prova in questo modo scollega l'hard disk con ubuntu e installa windows

Per caso hai 2 hard disk separati??
Prova in questo modo scollega l'hard disk con ubuntu e installa windows

Si separati, ho notato che il bootloader non scompare dopo l'installazione di windows, ma rimanda quello vecchio(dove, tra le scelte di boot compaiono ubuntu e il mio vecchio windows, che tenevo su un'altro maxtor che ho tolto giorni fa: per ovviare a questo problema, ogni volta che riprovo a installare windows nuovo, devo tutte
Le volte riaggiornare il grub attraverso un programma)

scollega un hdd durante l'installazione quello che non ti serve o dove cmq hai dati e ricollegalo ad installazione finita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro