Problema nell'esecuzione di Linux

jack2

Utente Attivo
525
8
CPU
Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
4 x 80Gb Maxtor S-ATA + 250Gb
RAM
4x1Gb Corsair DDR800 XMS2
GPU
Ati Radeon x1950pro 256Mb DDR3 PCI-E
Audio
Audio integrato, Casse Logitech z2300
PSU
OCZ Stealth Xtreme 600W
Case
SunBeam Samurai
OS
Windows XP SP3 + Windows Vista Business x64
Vi spiego la mia avventura. Dopo molto tempo finalmente ho deciso di installare Linux, per ora solo sul muletto, composto da un duron 1300, 80GB di HD e 384Mb di ram.
Così recupero un HD da 8Gb da un vecchio pc e lo monto al posto di quello da 80, tanto per evitare di formattare qualcosa di abagliato. Opto per Linux Mint, che seppur non rappresenti proprio interamente l'ideologia tipica del software libero avendo integrati alcuni codec, mi sembra ottimo per iniziare.
Masterizzo l'immagine su cd, lo avvio e al momento dell'installazione seleziono l'opzione per formattare l'intero disco a disposizione per usarlo interamente. Il processo va avanti, fino a che mi chiede di riavviare; tolgo il cd e riavvio. Il sistema parte perfettamente, inizio a smanettare un po' con le opzioni, i programmi installati di default e mi meraviglio che abbia riconosciuto in automatico tutte le periferiche collegate, compresa la scheda audio.
Ora è il momento di ricollegare l'HD da 80GB. Per selezionare da quale HD fare il boot, penso, uso l'F8 durante il post, senza stare li a configurare boot loader e cose del genere. Collego quindi L'HD da 80 con XP in master, e L'HD con Linux da 8 in slave. Avvio il sistema e provo subito ad avviare dall'HD da 8: il sistema parte regolarmente e Linux funziona alla grande. Riavvio la macchina e provo con l'HD da 80: tutto regolare.
Spengo tutto e me ne vado a mangiare contento. Torno e riaccendo facendo partire Linux...era troppo bello per essere vero...inizia il caricamento e si blocca. A video compare:

/bin/sh: can't access tty; job control turned off
(initramfs)

A questo punto posso solo riavviare. Facendo il boot con windows ripeto, è tutto regolare. Che può esere successo? :help:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Credo sia dovuto ai conflitti con qualche dispositivo, non vorrei fosse dovuto al fatto che quando hai installato Linux hai staccato l'hd con Windows e poi l'hai riattaccato, il che infatti è sconsigliato.
Comunque c'è questa discussione kilometrica, qualcuno propone soluzioni, se ti va di leggerla...
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=415009
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili