PROBLEMA Problema nel trovare un Mouse da gaming adatto

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Ciao Ragazzi.
innanzitutto vi dico le misure della mia mano :
20x9,5cm
Ho una presa ibrida tra la Palm e la claw. La Finger la uso qualche volta. (posto un immagine per far capire la dimensione della mia mano vicino ad un razer basilisk v2, tra l'altro è uno dei miei 5 difettati ? )

126905588_1061150994351669_6391703613420317744_n.jpg

Detto questo spero di poter risolvere il mio problema..
Ho avuto una bruttissima esperienza in queste ultime settimane con i mouse. Ho cambiato ben 5 RAZER Basiliks v2 per problemi ad alcuni tasti (traballanti, e con molto gioco se per esempio li picchietto sul davanti, sento proprio il traballio con rumorino plasticoso), problemi di scocca anteriore scricchiolante. Forse sono capitato io in un lotto fallato su amazon, o forse sono tutti così io non lo sò, se qualcuno di voi lo ha senza problemi mi faccia sapere.

Ora Amazon mi farà un buono per l'ennesima volta.
Con questo buono ora come ora visto gli sconti che sta facendo razer su amazon sono indeciso se prendere :
- Razer Basiliks v2 (per la sesta volta, magari sarà la volta fortunata) + un razer viper mini (in più) averne uno di riserva o leggerissimo non è male
- Razer Basiliks Ultimate Wirless + Dock rgb (100€ in sconto)
- Razer Viper Ultimate Wirless senza dock, solo con cavo per ricarica ( 86,99 € in sconto)
- Aspettare ai primi di Dicembre e non so quando su amazon che esca l'XTRFY M42 (anche se vorrei un razer perché lo abbinerei alla mia tastiera razer..questione di ecosistema.)


Non so inoltre se conviene e vale veramente la pena passare da un mouse cablato anche con gli speedflex cable in circolazione, ad un mouse da gaming wirless (in 20 anni sempre usato mouse con cavo per giocare).

Grazie mille a tutti per la pazienza, spero che qualcuno mi possa aiutare una volta per tutte perché ho bisogno di un mouse ??
 
Ultima modifica:

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Guarda mi stai facendo preoccupare.
Ieri mi è arrivato il Basilisk v2, preso a 54 euro nuovo.
Lo provo da ieri pomeriggio e mi sbra tutto ok, allineamenti, click dei tasti e non sento rumori strani.
Ho scritto le mie impressioni proprio ieri sera se ci trolli nel mio thread.

L'unica mia alternativa era il Mad catz rat 8 +, ma non credo che anche scontato scenda di molto.
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Guarda mi stai facendo preoccupare.
Ieri mi è arrivato il Basilisk v2, preso a 54 euro nuovo.
Lo provo da ieri pomeriggio e mi sbra tutto ok, allineamenti, click dei tasti e non sento rumori strani.
Ho scritto le mie impressioni proprio ieri sera se ci trolli nel mio thread.

L'unica mia alternativa era il Mad catz rat 8 +, ma non credo che anche scontato scenda di molto.
Non vorrei assolutamente farti preoccupare... però a me è andata così per davvero..?
cambiare 5 mouse di fila, della stessa marca e dello stesso modello non è una cosa bella.. ti giuro un incubo. Purtroppo con la mia mano e la mia primaria impugnatura ho amato al 100% solo il basilisk v2, perciò ritento sempre... potrei tentare con l'ultimate wirless e costa pure 100€ ora, ma mi preoccupano questi problemi di assemblaggio.. (non voglio i Logitech, non mi piacciono)
Io per verificare prendo i mouse, li metto in verticale e picchietto un pò con l'indice dal basso verso l'alto davanti dove stanno le fessure dei tasti destro e sinistro. Sull'ultimo che devo restituire domani, il sinistro non fa una piega e rimane dove deve rimanere, il destro invece si muove e fa rumore plasticoso, il tasto va come fuori asse, non è collocato come dovrebbe.
Controlla bene ogni tasto, scocca frontale che non scricchioli se fai un pò di pressione tipo sul logo e sulla base sotto ecc
Io ormai faccio controllo qualità... dato quello che mi è capitato, cosa che dovrebbe fare la Razer, ma sono troppo pigri. Molti negli ultimi periodo si lamentano del loro prodotti se guardi sui commenti su amazon, e mi dispiace perché a me piace come linea e stile.
Controlla bene e fammi sapere se puoi per un riscontro..a me i problemini sono saltati fuori dopo 1/5gg questo di solito è stato il mio range. L'ultimo dopo 2gg e mezzo.. ci ho giocato a Valorant, Pubg, Hunt showdown, Raimbow six Siege e cose simili.
Alcune persone si lamentano dopo 2/3 mesi, anche nei wirless più costosi (rotelline rotte, tasti ovattati e non più in asse, ecc), ma che sta succedendo a Razer? Da come ricordo prima non aveva così tanti problemi ?
Certamente andrò a dare un occhiata al tuo thread ?

La mia alternativa invece non saprei.. ho visto l'M42 Black della Xtrfy che deve uscire i primi di Dicembre e mi è piaciuto subito, però come presa e comodità il basilisk v2/ultimate è quello che mi si addice un pò di più forse.
Ho elencato altri tipi di mouse come puoi vedere, potrei adattarmi anche al viper se me lo consigliano. Poi vedrò. Sta di fatto che sono ancora scosso per sta storia dei mouse che cadono a pezzi dopo alcuni giorni.. bah..
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Non vorrei assolutamente farti preoccupare... però a me è andata così per davvero..?
cambiare 5 mouse di fila, della stessa marca e dello stesso modello non è una cosa bella.. ti giuro un incubo. Purtroppo con la mia mano e la mia primaria impugnatura ho amato al 100% solo il basilisk v2, perciò ritento sempre... potrei tentare con l'ultimate wirless e costa pure 100€ ora, ma mi preoccupano questi problemi di assemblaggio.. (non voglio i Logitech, non mi piacciono)
Io per verificare prendo i mouse, li metto in verticale e picchietto un pò con l'indice dal basso verso l'alto davanti dove stanno le fessure dei tasti destro e sinistro. Sull'ultimo che devo restituire domani, il sinistro non fa una piega e rimane dove deve rimanere, il destro invece si muove e fa rumore plasticoso, il tasto va come fuori asse, non è collocato come dovrebbe.
Controlla bene ogni tasto, scocca frontale che non scricchioli se fai un pò di pressione tipo sul logo e sulla base sotto ecc
Io ormai faccio controllo qualità... dato quello che mi è capitato, cosa che dovrebbe fare la Razer, ma sono troppo pigri. Molti negli ultimi periodo si lamentano del loro prodotti se guardi sui commenti su amazon, e mi dispiace perché a me piace come linea e stile.
Controlla bene e fammi sapere se puoi per un riscontro..a me i problemini sono saltati fuori dopo 1/5gg questo di solito è stato il mio range. L'ultimo dopo 2gg e mezzo.. ci ho giocato a Valorant, Pubg, Hunt showdown, Raimbow six Siege e cose simili.
Alcune persone si lamentano dopo 2/3 mesi, anche nei wirless più costosi (rotelline rotte, tasti ovattati e non più in asse, ecc), ma che sta succedendo a Razer? Da come ricordo prima non aveva così tanti problemi ?
Certamente andrò a dare un occhiata al tuo thread ?

La mia alternativa invece non saprei.. ho visto l'M42 Black della Xtrfy che deve uscire i primi di Dicembre e mi è piaciuto subito, però come presa e comodità il basilisk v2/ultimate è quello che mi si addice un pò di più forse.
Ho elencato altri tipi di mouse come puoi vedere, potrei adattarmi anche al viper se me lo consigliano. Poi vedrò. Sta di fatto che sono ancora scosso per sta storia dei mouse che cadono a pezzi dopo alcuni giorni.. bah..
Prova il Mad catz rat 8+, è in Trasformers. Amici esperti me ne parlano benissimo.
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Prova il Mad catz rat 8+, è in Trasformers. Amici esperti me ne parlano benissimo.
L'ho visto, non sembra male. E' sicuramente buono, ma non riesco a farmelo piacere esteticamente ?
Novità con il basilisk V2? I tasti rimangono ben saldi?
Forse ritenterò con l'ennesimo basilisk v2...? ma ho timore
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
L'ho visto, non sembra male. E' sicuramente buono, ma non riesco a farmelo piacere esteticamente ?
Novità con il basilisk V2? I tasti rimangono ben saldi?
Forse ritenterò con l'ennesimo basilisk v2...? ma ho timore
Sin ora nessun problema.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti consiglio questi due, come sostituti:
- Rival 310
- Pulsefire Core

Per quanto riguarda il Basilisk, onestamente giá dopo il secondo cambio mi sarei fatto due domande.
Sappiamo tutti com'è la qualitá di certi marchi, e non è di certo una novitá. Mi stupisce anche la perseveranza nel sostituire lo stesso mouse piú volte piuttosto che cambiare.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Ti consiglio questi due, come sostituti:
- Rival 310
- Pulsefire Core

Per quanto riguarda il Basilisk, onestamente giá dopo il secondo cambio mi sarei fatto due domande.
Sappiamo tutti com'è la qualitá di certi marchi, e non è di certo una novitá. Mi stupisce anche la perseveranza nel sostituire lo stesso mouse piú volte piuttosto che cambiare.
Che razer fosse scarsa come marca mi risulta nuova
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Ti consiglio questi due, come sostituti:
- Rival 310
- Pulsefire Core

Per quanto riguarda il Basilisk, onestamente giá dopo il secondo cambio mi sarei fatto due domande.
Sappiamo tutti com'è la qualitá di certi marchi, e non è di certo una novitá. Mi stupisce anche la perseveranza nel sostituire lo stesso mouse piú volte piuttosto che cambiare.
Ok grazie!! :) poi dó un occhiata a questi due mouse ?
Comunque ultimamente forse si, ma per esempio mio fratello ha un deathadder elite ed è perfetto, altro che di scarsa qualità.
Ho notato che gli ultimi mouse (V2, ecc) ecco questi credo che con il controllo qualità sia sceso a picco.. ma in generale non è tutto sto disastro, che siano prodotti sovraprezzati questo sicuramente.
Sono perseverante perché mi sono trovato benissimo con il basilisk V2 a livello di qualità sensore (eccellente) Switch ottici e estetica/comodità d’uso, per me è di molto superiore al suo competitor Logitech g502.
Mi rammarico per il controllo qualità, che se fatto come un tempo, non ci sarebbero problemi.

Curiosità: della Xtrfy cosa ne pensi? L’M42 promette bene.
Post unito automaticamente:

Che razer fosse scarsa come marca mi risulta nuova
Purtroppo ci sono rimasto male anche io.
Ti dico negli ultimi tempi il controllo qualità di Razer è sceso dannatamente e fa acqua da molte parti.
A parte questo la qualità come materiali (elettronica, Switch, sensori, plastiche) è buona, e soprattutto per i sensori che sono veramente al top di qualità, ma dovrebbero assemblare meglio questi mouse.
Anni fa non presentavano questi difetti di montaggio... bho...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Xtrify è un ottimo brand sotto il profilo mouse.
L'M4 giá è un mouse eccellente. L'M42 ancora non l'ho visto ovviamente, ma credo ci si possa fidare (primi batch magari meglio non comprarli).
Per quanto riguarda Razer, il deathadder è un mouse storico, ma se provi mouse di altri brand (endgame gear, mionix, xtrify, ma anche solo il più recente Viper Ultimate) ti accorgi della differenza.


Che razer fosse scarsa come marca mi risulta nuova
Niente di nuovo a dir la veritá: fa tastiere super sovraprezzate, headset pessimi, mouse discreti da sempre, e solo negli ultimi tempi sui mouse ha fatto qualcosina di veramente valido (es. appunto viper, viper ultimate) e sulle tastiere (huntsman mini, ma soprattutto huntsman te, che comunque rimangono overpriced ma pur sempre buoni prodotti).
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Xtrify è un ottimo brand sotto il profilo mouse.
L'M4 giá è un mouse eccellente. L'M42 ancora non l'ho visto ovviamente, ma credo ci si possa fidare (primi batch magari meglio non comprarli).
Per quanto riguarda Razer, il deathadder è un mouse storico, ma se provi mouse di altri brand (endgame gear, mionix, xtrify, ma anche solo il più recente Viper Ultimate) ti accorgi della differenza.
Già! A questo punto in caso come sostituto preferisco prendere o un M4, o aspettare l'M42 (mi piace di più come forma e mi piace parecchio a vederlo..) oppure prendere un Razer DeathAdder V2 penso sia il top storico aggiornato alle ultime tecnologie di sensore ecc.
Il viper ultimate ottimo! Ma è wireless...e preferirei cablato. Per me sono migliori, anche se i wireless sono migliorati tantissimo sono federe al cavo... per me imbattibili. Se esce un viper V2 cablato allora lo prenderò ?
Come forma uguale al basilisk non c'è nulla che mi garba, male che và rinuncerò a quella forma che mi era molto comoda per colpa di questa pioggia di basilisk v2 con i difetti di assemblaggio...eh pazienza...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Già! A questo punto in caso come sostituto preferisco prendere o un M4, o aspettare l'M42 (mi piace di più come forma e mi piace parecchio a vederlo..) oppure prendere un Razer DeathAdder V2 penso sia il top storico aggiornato alle ultime tecnologie di sensore ecc.
Il viper ultimate ottimo! Ma è wireless...e preferirei cablato. Per me sono migliori, anche se i wireless sono migliorati tantissimo sono federe al cavo... per me imbattibili. Se esce un viper V2 cablato allora lo prenderò ?
Come forma uguale al basilisk non c'è nulla che mi garba, male che và rinuncerò a quella forma che mi era molto comoda per colpa di questa pioggia di basilisk v2 con i difetti di assemblaggio...eh pazienza...
Ad oggi, non c'è alcun motivo di preferire il cablato. Il viper ultimate è il miglior mouse in casa razer, il deathadder non compete a livello di materiali e di switch.
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Ad oggi, non c'è alcun motivo di preferire il cablato. Il viper ultimate è il miglior mouse in casa razer, il deathadder non compete a livello di materiali e di switch.
Il cablato è un classico, si hanno zero problemi da sempre (con cavo di buona qualità e integro ovviamente ahaha), nessuna interferenza nemmeno per scherzo, nessun problema di aggiornamenti per il segnale, nessun freeze per nessun motivo, non ha la batteria che si deve cambiare per qualsiasi motivo. Io penso che il cablato ha ancora e sempre il suo senso. Ora ci sono anche cavi top come gli speedflex che nemmeno li sento.
Il problema è che il viper ultimate, se mi decidessi di comprarlo, lo comprerei con la stazione di ricarica che ora sta ad un prezzo assolutamente non buono, nemmeno per sogno. Solo con il cavo ma anche no, troppo scomodo ogni volta stacca e riattacca... ?
A livello di switch, montano gli stessi identici switch ottici, forse intendevi i tasti, un diverso e miglior feeling... i materiali ho notato che sono comunque quelli gira e rigira, forse cambia qualche texture a livello di scocca, ma è uguale. Cambia peso e forma. ?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il cablato è un classico, si hanno zero problemi da sempre (con cavo di buona qualità e integro ovviamente ahaha), nessuna interferenza nemmeno per scherzo, nessun problema di aggiornamenti per il segnale, nessun freeze per nessun motivo, non ha la batteria che si deve cambiare per qualsiasi motivo. Io penso che il cablato ha ancora e sempre il suo senso. Ora ci sono anche cavi top come gli speedflex che nemmeno li sento.
Il problema è che il viper ultimate, se mi decidessi di comprarlo, lo comprerei con la stazione di ricarica che ora sta ad un prezzo assolutamente non buono, nemmeno per sogno. Solo con il cavo ma anche no, troppo scomodo ogni volta stacca e riattacca... ?
A livello di switch, montano gli stessi identici switch ottici, forse intendevi i tasti, un diverso e miglior feeling... i materiali ho notato che sono comunque quelli gira e rigira, forse cambia qualche texture a livello di scocca, ma è uguale. Cambia peso e forma. ?
La differenza tra cablato e wireless, ripeto, non c'è piú. Provare per credere. Addirittura ci sono mouse wireless che hanno una latenza inferiore ad alcuni cablati, ho detto tutto.
Non c'è nessun tipo di problematica di quelle che hai menzionato, tranne ovviamente la batteria (che ormai coi nuovi sensori dura una vita). La batteria del mio g305 durava 2 mesi senza problemi in modalitá performance, la caricavo 8 ore di notte e per altri 2 mesi non ci pensavo.
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
La differenza tra cablato e wireless, ripeto, non c'è piú. Provare per credere. Addirittura ci sono mouse wireless che hanno una latenza inferiore ad alcuni cablati, ho detto tutto.
Non c'è nessun tipo di problematica di quelle che hai menzionato, tranne ovviamente la batteria (che ormai coi nuovi sensori dura una vita). La batteria del mio g305 durava 2 mesi senza problemi in modalitá performance, la caricavo 8 ore di notte e per altri 2 mesi non ci pensavo.
Io mi sono incuriosito molto per la Xtrify, per il modello in uscita l'M42, che però è cablato. Alcuni M4 ho sentito sul web che scricchiolano parecchio se pressati su ogni parte della scocca, è vero? Magari allora come prossimo mouse proverò uno wireless, mi hai messo curiosità :)
Per il viper ultimate ok, però mi piacerebbe averlo con la basetta di ricarica, molto più comodo... purtroppo non è in sconto, ed il suo prezzo è obiettivamente troppo alto ed esagerato.
Il viper ultimate con le luci rgb spente dura in media 70 ore, ovvero quasi 3 giorni di utilizzo intenso. Con gli rgb accesi penso scenda sulle 50 ore e qualcosa. Ergo la basetta mi farebbe comunque davvero comodo in caso.
Vediamo se magari arriva qualche sconto per il set completo, altrimenti attenderò una nuova versione del viper...altri modelli/marche wireless non mi piacciono granchè...
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili