Problema nel rilevare HD

Pubblicità

Cleopatrick8

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Buonasera forum,
qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi come far rilevare in questo caso un hhd? (Un semplice hhd 2.5 160gb)
Non è visibile in Windows 11,
solo 1 accensione su 10 risulta visibile in gestione dispositivi/unita disco con sconosciuto, e in gestione disco come in foto ,ma non funziona l'inizializzazione,
Nel BIOS invece sembra viene visualizzato con nome (2199.0gb) solo in storage information,
Nel boot e in sata configuration invece non esiste.

Allegati

• Screenshot_2023-04-21-20-15-48-239_com.miui.gallery.webp
    Screenshot_2023-04-21-20-15-48-239_com.miui.gallery.webp
    549.7 KB · Visualizzazioni: 27
  • Screenshot_2023-04-21-21-30-19-002_com.miui.gallery.webp
    Screenshot_2023-04-21-21-30-19-002_com.miui.gallery.webp
    986.6 KB · Visualizzazioni: 27
Buonasera forum,
qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi come far rilevare in questo caso un hhd? (Un semplice hhd 2.5 160gb)
Non è visibile in Windows 11,
solo 1 accensione su 10 risulta visibile in gestione dispositivi/unita disco con sconosciuto, e in gestione disco come in foto ,ma non funziona l'inizializzazione,
Nel BIOS invece sembra viene visualizzato con nome (2199.0gb) solo in storage information,
Nel boot e in sata configuration invece non esiste.
Ma è vecchio? sicuro sia buono?

Ciao kelion, si è vecchiotto ma le ore di utilizzo non erano tante e funzionava sicuro, aspettavo una cpu arrivata oggi,ed era semplicemente fermo, tutto può essere certo
Ciao. Secondo me ha preso qualche botta. La cosa che mi fa sospettare è la visualizzazione di una dimensione incoerente

Ciao. Secondo me ha preso qualche botta. La cosa che mi fa sospettare è la visualizzazione di una dimensione incoerente
Dici eh, io perché volevo recuperare dei file almeno, del resto avrei preso un M2 e spostato l'ssd come memoria secondaria che non mi serve granche,
Ma se pensi sia danneggiato me ne faccio una ragione

A livello di rumori come si comporta?
Se si accende e non fa rumori strani ma allo stesso tempo viene identificato con una capacità sballata e senza ID, direi che molto probabilmente si è danneggiato qualche modulo sulla service area.
Questo tipo di problemi firmware sono abbastanza comuni sui WD.

Ultima modifica:
prova ad avviare il PC senza HDD connesso, poi avvia con una distribuzione live LINUX ad esempio UBUNTU, poi collega l'HDD e vedi se riesci a leggerlo.

A livello di rumori come si comporta?
Se si accende e non fa rumori strani ma allo stesso tempo viene identificato con una capacità sballata e senza ID, direi che molto probabilmente si è danneggiato qualche modulo sulla service area.
Questo tipo di problemi firmware sono abbastanza comuni sui WD.
Ciao Michael,sembra non faccia rumori strani,capisco, um sembra danneggiato infatti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova ad avviare il PC senza HDD connesso, poi avvia con una distribuzione live LINUX ad esempio UBUNTU, poi collega l'HDD e vedi se riesci a leggerlo.
Ciao baldos,appena torno a casa da lavoro,ho pensato prima di metterlo in un box esterno e vedere se in qualche modo viene rilevato,o sentire meglio il rumore che fa, nel caso poi vedo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro