Salve a tutti,il mio problema come da oggetto è che ho 2 hd e vorrei poterli utlizzare entrambi ma quando provo a collegarli tutti e due con il cavo seriale (via pata) il sistema continua a riconoscerne solamente uno.
Allora gli hd sono:
X:quello vecchio che vorrei utilizzare solo come storaggio di dati(St3800 21a Seagate Barracuda)
Y:quello nuovo che vorrei utilizzare come hd primario(wd2500 avjb)
Naturalmente ho provato dal bios a settare come hd primario "Y" ma se li collego entrambi e vado a vedere nella pagina generale dell impostazioni del bios trovo che mi rinosce solo "x", mentre "Y" lo riconosce solo se tolgo i collegamenti ad "Y"; in piu "x" l'ho formattato e su y ho installato il sistema operativo, ma quando vado a fare il boot non ne vuol sapere di partire..
Ho provato ad invertire i cavi o a lanciare impostazioni di default dal bios ma niente..
Altre info:
pc desktop
Motherboard Name ECS P4VXASD2+
AMI BIOS Version 07.00T
Grazie
Allora gli hd sono:
X:quello vecchio che vorrei utilizzare solo come storaggio di dati(St3800 21a Seagate Barracuda)
Y:quello nuovo che vorrei utilizzare come hd primario(wd2500 avjb)
Naturalmente ho provato dal bios a settare come hd primario "Y" ma se li collego entrambi e vado a vedere nella pagina generale dell impostazioni del bios trovo che mi rinosce solo "x", mentre "Y" lo riconosce solo se tolgo i collegamenti ad "Y"; in piu "x" l'ho formattato e su y ho installato il sistema operativo, ma quando vado a fare il boot non ne vuol sapere di partire..
Ho provato ad invertire i cavi o a lanciare impostazioni di default dal bios ma niente..
Altre info:
pc desktop
Motherboard Name ECS P4VXASD2+
AMI BIOS Version 07.00T
Grazie