PROBLEMA Problema navigazione anche dopo la formattazione

Nortas

Nuovo Utente
86
0
Ciao a tutti! Vi espongo il problema che mi sta facendo impazzire da giorni!

Premetto che non son un novizio dei pc e ne ho sistemati parecchi ma stavolta mi trovo davvero spiazzato.

Un mio amico ha cominciato ad avere un problema al suo desktop. In sostanza quando entrava su FB il sito si vedeva privo di foglio di stile e gli segnalava che il certificato non era valido. Cliccando sul bottone "Mostra comunque" tutto tornava normale ma non lo faceva comunque accedere al Facebook.
Questo accavadeva sia con IE, che con F.Fox che con Chrome.

Essendo il pc DAVVERO molto incasinato abbiamo optato per una formattazione (visto anche che aveva Vista e avrebbe voluto passare a Seven).

Cosi gli ho spostato i vari file in una seconda partizione ed ho formattato C: reinstallando windows 7.

Sin qui tutto ok!

Il problema è nato quando son andato a provare Facebook e ho riscontrato LO STESSO PROBLEMA... (voglio specificare che anche ritoccando il livelli di protezione ecc del browser non cambia nulla).

Inoltre ho provato a installare il flash player, acrobat reader ma NULLA. Si bloccano sempre e mi danno errore (parlo degli eseguibili) mentre qualsiasi sito HTTPS mi da il problema sopracitato!

In compenso adesso con IE se clicco MOSTRA CONTENUTO oltre a caricare il foglio di stile finalmente mi fa entrare...ma è strano...è lento, sfalza le forme, e credetemi è MOOOOLTO lento (mentre navigando in giro è velocissimo).

Ho pensato ci potesse essere qualche virus imboscato in settori che prescindono C: così ho usato il mio INFALLIBILE Kaspersky Live CD RESCUE.
Risultato? Ha fallito xD

Dopo averlo lanciato da cd rom bisognerebbe aggiornarlo (collegando il pc in rete col cavo LAN) ma non aggiorna...scarica ma poi non riesce a montare le definizioni, non mi consente di fare il roll back ecc...
Per finire sempre riguardo al live cd ho pensato che potesse essere il lettore dvd che magari funzionava male così ho usato il tool per mettere il rescue disk sulla pennina e avviare da li (l'ho fatto 1000 volte in vita mia). Con quello non parte nemmeno.
Mi da vari errori in DOS all'avvio quando cerca di avviar da pennina....


Qualcuno ha qualche consiglio? Idee? Non so dove sbattere la testa....

Grazie a tutti!

Nortas
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai controllato prima di tutto la data? potrebbe essere quello il problema provalo con un pc che funziona bene metti la data 5 anni dietro e vedi che cosa succede sul pc
 

Nortas

Nuovo Utente
86
0
hai controllato prima di tutto la data? potrebbe essere quello il problema provalo con un pc che funziona bene metti la data 5 anni dietro e vedi che cosa succede sul pc
Scusa non ho capito bene :/ in che modo la data può influire? La data è quella odierna comunque! (Parli della data di sistema?)

- - - Updated - - -

Alla fine comunque ho tolto l'hardisk e l'ho collegato al mio pc (dove ho Kaspersky 2013) e ho fatto la scansione con quello e non ha trovato nulla...(cosa che mi immaginavo avendo formattato)...non so davvero che pesci pigliare...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Data del bios e quella di sistema

Sent from my GT-I9300 using Forum Runner
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
facciamo così, fai uno screenshoot del problema così posso capire. La prova che ti propongo è portare la data a 5 anni indietro e vedere cosa succede di solito con le date sbagliate da problemi sui certificati
 

Nortas

Nuovo Utente
86
0
facciamo così, fai uno screenshoot del problema così posso capire. La prova che ti propongo è portare la data a 5 anni indietro e vedere cosa succede di solito con le date sbagliate da problemi sui certificati

Ahahah non ci sto capendo nulla! Se la data nel pc che mi fa il difetto è giusta a che serve fare la prova?

Facciamo che eseguo quello che dici senza fare domande :P

Ho messo la data indietro di 5 anni sul pc di casa (che funziona benissimo) e come hai detto tu da problemi.
Però son molto diversi. Tipo Chrome non mi apre la pagina e mi dice appunto di impostare la data di sistema corretta. Idem FB: non si apre nemmeno e persino GOOGLE! :O

Invece col pc incriminato mi da solo un bottone (quegli avvisi di IE) dove clicco Mostra contenuto e "funziona" (per modo di dire), mentre (per esempio) su google non mi da nessun problema!

Se vuoi comincio a farti screenshot (appena rimonto l'hardisk che sto scansionando)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!