Problema Nat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gionata10

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti io ho un problema con la connessione per giocare a fifa 17.. quando voglio giocare online difficilmente mi fa iniziare una partita e mi è stato detto che è per colpa del NAT.. Io ho un modem Fastweb TG788vn v2 ma non so come aprire le porte.. mi potreste spiegare come fare? e come vedere se il NAT è aperto o no?
Buona giornata a tutti.
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Ciao a tutti io ho un problema con la connessione per giocare a fifa 17.. quando voglio giocare online difficilmente mi fa iniziare una partita e mi è stato detto che è per colpa del NAT.. Io ho un modem Fastweb TG788vn v2 ma non so come aprire le porte.. mi potreste spiegare come fare? e come vedere se il NAT è aperto o no?
Buona giornata a tutti.
Giochi su PC o su Console?
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Ok, allora forse posso aiutarti. Io ho risolto configurando una connessione a banda larga nel pannello delle impostazioni di rete. E' molto semplice, vai su Reti e Internet > Connessione remota > Configura una nuova connessione e poi scegliere "Connessione a banda larga". Io mi connetto alla connessione a banda larga solo quando gioco, così ho il nat aperto, poi quando finisco di giocare mi riconnetto alla normale rete di casa.
E' facile perché puoi passare da una all'altra semplicemente cliccando sull'icona di internet in basso a destra.

Ti lascio un video che spiega più nel dettaglio come si fa, mi raccomando, una volta configurata la connessione a banda larga, basta riconnettersi sempre a quella prima di giocare, non devi ripetere questo procedimento tutte le volte che accendi/spegni il pc. Nel video viene mostrato il NAT aperto su for Honor, ma questo metodo funziona con quasi tutti i giochi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili