PROBLEMA Problema NAT Linkem

_Rome

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti. Sono Linkem e vorrei aprire delle porte. Il problema è che quando vado nelle impostazioni del router e inoltro le porte che mi servono, risultano bloccate per le applicazioni che le necessitano. Si, ho impostato l'IP dei dispositivi su statico e controllato centinaia di volte che le porte e l'IP fossero corretti. Allora mi è sorto il dubbio che non fosse il router il problema ma che fosse (per generalizzare) la Linkem stessa; anche per il fatto che ho sempre avuto problemi di ping, connessione lenta (o addirittura inesistente per giorni:pcfury:) eccetera. Ho cercato su Internet e ho trovato che molto probabilmente ho un cosiddetto "IP nattato". Qualcuno di voi sa spiegarmi cosa significa e, se possibile, come aggirare questo problema? Grazie tante.

P.S. Anedoto: un mese fa circa ho provato a caso di far partire un'applicazione, nello specifico un server, che necessitava di una porta e, come per magia (probabilmente era veramente magia), ha funzionato! Ho provato a connettermi con la rete del mio telefono e veniva rilevata senza problemi. Questa cosa è durata per neanche una settimana e poi tutto è tornato com'era prima:doh:
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti. Sono Linkem e vorrei aprire delle porte. Il problema è che quando vado nelle impostazioni del router e inoltro le porte che mi servono, risultano bloccate per le applicazioni che le necessitano. Si, ho impostato l'IP dei dispositivi su statico e controllato centinaia di volte che le porte e l'IP fossero corretti. Allora mi è sorto il dubbio che non fosse il router il problema ma che fosse (per generalizzare) la Linkem stessa; anche per il fatto che ho sempre avuto problemi di ping, connessione lenta (o addirittura inesistente per giorni:pcfury:) eccetera. Ho cercato su Internet e ho trovato che molto probabilmente ho un cosiddetto "IP nattato". Qualcuno di voi sa spiegarmi cosa significa e, se possibile, come aggirare questo problema? Grazie tante.

P.S. Anedoto: un mese fa circa ho provato a caso di far partire un'applicazione, nello specifico un server, che necessitava di una porta e, come per magia (probabilmente era veramente magia), ha funzionato! Ho provato a connettermi con la rete del mio telefono e veniva rilevata senza problemi. Questa cosa è durata per neanche una settimana e poi tutto è tornato com'era prima:doh:


Ciao :)

Ip nattato vuol dire che tu non hai un ip pubblico che ti consente di essere visibile sulla rete internet. E' economico per un provider fornire l' ip nattato anzichè uno pubblico. Un ip nattato funziona un po' come avviene in una rete locale dove c'è un modem/router oppure un router che gestisce gli ip privati, il nat e quindi le porte etc.. etc..
Se hai l' ip nattato devi chiamare Linkem e farti assegnare un ip pubblico, non ci sono altre soluzioni.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

_Rome

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille! Sapresti magari anche spiegarmi come mai per poco tempo le porte erano accessibili?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili