PROBLEMA Problema MSI RX 580 Gaming X 8Gb

Pubblicità
CPU: 60 °C max, GPU: 70 °C max
In-game le temp erano: CPU 58°C max, GPU: 60 °C (70% carico)

Ho dimenticato a sottolineare che 60 °C sono raggiungi con AIDA 64 impostando stress CPU e stress FPU.
con solo stress CPU le temp sono max 52 °C

Grazie per l'aiuto ma non avete altre idee sulle cause di questo problema?
Controllando i valori delle 12V, 5V e 3.3V su HWmonitor sono rispettivamente 12.129V, 5.040V e 3.346V e durante gli stress test cambia dell'ordine di 10 mV. Quindi il PSU non sembra aver problema.
Ora provo a rispistinare i driver AMD con quelli forniti da MSI e vediamo

Inviato da E2303 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Cambia drivers con qualche altra versione finche' ne trovi una che va bene

Ho provato a far installare i driver automaticamente con Windows Update (Radeon Crimson 17.1.1) e sembra risolversi il problema.
Solo che dopo un'ora lo schermo diventa nero ma il gioco continua a funzionare (si sente ancora).
Ora provo con una versione hot-fix del 17.1.1

Vi aggiorno della situazione:
Ieri ho fatto una installazione pulita di Windows 10 pro e ho fatto scaricare a Windows update i driver AMD (17.1.1).
La prima cosa che ho fatto sono i stress test di IBT.
Questa volta sono stati superati tutti i livelli di stress (standard, high, very high e maximum) senza alcun problema (mentre prima falliva già ad high).
Oggi continuerò con AIDA 64 e 3Dmark Firestrike e successivamente, proverò qualche gioco per vedere.
Speriamo in bene :-)

Buongiorno,
Dopo aver formattato e reinstallato Windows 10, sembra che non ci siano più problemi.
Ho disinstallato i driver installati con Windows update tramite il DDU e installati l'ultima versione dei driver con firma WHQL (Crimson 17.4.3).
Ho giocato Mass Effect Andromeda per 5 ore totali senza alcun problema (nessuna schermata rossa o chiusura del gioco senza alcun errore).
Si saranno incasinati i driver AMD con quelli dell'integrata quando avevo montato la scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro