Problema MSI R7870 Hawk?

Pubblicità
Mi è arrivato nuovo problemino, quando aggiorno i driver (prendendoli da AMD o dal sito MSI) quando gioco (esempio a League Of Legends) mi fa degli strani flash su schermo oppure appaiono strane interferenze che scompaiono poco dopo.

Mi è arrivato nuovo problemino, quando aggiorno i driver (prendendoli da AMD o dal sito MSI) quando gioco (esempio a League Of Legends) mi fa degli strani flash su schermo oppure appaiono strane interferenze che scompaiono poco dopo.
Ti faccio qualche domanda per . un idea1-Non ho capito te lo fa solo con League of legends o a prescindere dal titolo che giochi? 2- su che siterma stai giocando su Windows 7 o windows 8? quali driver hai messo? sono versione Beta o quelli ufficiali e prima che aggiornassi i Driver te lo faceva o no? hai controllato le temperature della Hawk?
Riguardo ai giochi su Windows 8 non tutti sono ancora compatibili, ad esempio io avevo installato Assassin's Creed 3 su Windows 8 e mi apparivano degli artefatti, i colori davano sul bluastro e si vedevano i pexxelloni giganti. Per quanto riguarda i driver invece io fin'ora sulla mia Hawk ci ho installato i 12.11 Ufficiali e da una settimana circa ho messo 13.1 sempre ufficiali, con nessuno dei 2 driver ho avìuto problemi.

Ti faccio qualche domanda per . un idea1-Non ho capito te lo fa solo con League of legends o a prescindere dal titolo che giochi? 2- su che siterma stai giocando su Windows 7 o windows 8? quali driver hai messo? sono versione Beta o quelli ufficiali e prima che aggiornassi i Driver te lo faceva o no? hai controllato le temperature della Hawk?
Riguardo ai giochi su Windows 8 non tutti sono ancora compatibili, ad esempio io avevo installato Assassin's Creed 3 su Windows 8 e mi apparivano degli artefatti, i colori davano sul bluastro e si vedevano i pexxelloni giganti. Per quanto riguarda i driver invece io fin'ora sulla mia Hawk ci ho installato i 12.11 Ufficiali e da una settimana circa ho messo 13.1 sempre ufficiali, con nessuno dei 2 driver ho avìuto problemi.

Li hai scaricati da AMD o da MSI?

sulla mia HD7870 hawk utilizzo quelli presi da AMD ora sto usando i 13.2 beta 5 notavo degli artefatti su skyrim ogni tanto fino alla versione dei driver 12.10 ora spariti dalla versione 12.11 l' ho overcloccata con 1200MHz su GPU e 1250 sulle memorie con core voltage a 1.230 mV non ho mai notato rallentamenti delle ventole o comportamenti anomali della scheda video forse perche ho messo sin dal primo avvio di windows 7 su prestazioni elevate visto che a default mandava gli hard disk secondari in parking e mi dava fastidio sentirli disattivare e attivare di continuo..

sulla mia HD7870 hawk utilizzo quelli presi da AMD ora sto usando i 13.2 beta 5 notavo degli artefatti su skyrim ogni tanto fino alla versione dei driver 12.10 ora spariti dalla versione 12.11 l' ho overcloccata con 1200MHz su GPU e 1250 sulle memorie con core voltage a 1.230 mV non ho mai notato rallentamenti delle ventole o comportamenti anomali della scheda video forse perche ho messo sin dal primo avvio di windows 7 su prestazioni elevate visto che a default mandava gli hard disk secondari in parking e mi dava fastidio sentirli disattivare e attivare di continuo..

Io ho scaricato i driver da MSI e mi davano problemi, adesso li ho presi da AMD e va tutto ok :)

Io ho scaricato i driver da MSI e mi davano problemi, adesso li ho presi da AMD e va tutto ok :)
Guarda Roberto io appena ho montato la scheda video avevo provato a scaricare i Driver dal sito ufficiale MSI perchè volevo capire se ci fossero differenze tra quelli MSI e quelli AMD, ma il sito MSI per installare i driver ma ha rimandato sul sito AMD a quel punto ho capito che conviene prenderli direttamente dal sito AMD.
P.S. io appena presa la Hawk ci ho messo i 12.11 e sono andati lisci, poi appena sono usciti i 13.1 ho messo quelli e con i giochi come Far Cry 3 o Hitman Absolution ho notato dei miglioramenti di framerate e stabilità in generale. Insomma... i driver conviene prenderli dal sito AMD, io poi preferisco mettere sempre la versione ufficiale dei Catalyst non quella Beta, a meno che non sia una versione c0n dei FIX particolari.

Scusa, so che domandandoti questo vado un pochetto OT, ma dove hai trovato la MSI 7870 Hawk e a quanto??? io non riesco proprio a trovarne nemmeno una che non superi i 270€ :oogle:
Ciao scusami tu se non ho risposto subito ma in questi giorni sono stato molto occupato e ho avuto poco tempo per andare online.
Comunque guarda io la mia come ho detto prima di Natale l'ho pagata 226€ spedizione compresa. Il sito online dove l'ho presa è Prooko, oltre a quello cìè anche ****** e più o meno hanno gli stessi prezzi. Posso dirti però che da un mesetto su i 2 siti la Hawk non c'è disponibile, ma c'è la 7870 Gigabyte che è comunque ottima e spedizione compresa la pagheresti circa 210€. La gigabyte è un ottima scheda video anche per l'overclock, ma la Hawk e la Hawk ovviamente infatti in overclock arriva alle prestazioni della 7950 base. Però se fossi in te io passerei direttamente alla 7950 Gigabyte che sul sito Prooko è in offerta ad un prezzo incredibile 237+ spedizione di 9€. totate 247€. da non credere!!! Io non la presi perchè il periodo di Natale costava 268,00 e per me erano troppi.
P.S. bada che su Prooko c'è anche la 7950 gigabyte a 220€ ma c'è scritto "rigenerato", non so cosa si intenda per rigenerato ma per soli 13€ in meno non la considererei.

Ultima modifica:
Non capisco, con League of Legends mi da problemi, strani flash di pochi decimi di secondi con dei grafici a torta o__O
Ho provato driver beta-normali e quelli scaricati da MSI

- - - Updated - - -

Tu hai la versione[FONT=Arial, Verdana, Geneva, sans-serif]9.002? Sarebbero quelli scaricati da MSI[/FONT]

Penso di aver risolto usando i driver beta
Cioa Roberto! ho appena letto il post perchè ho cambiato mobo, processore e ram e ho dovuto riformattare windows. Dopo aver avuto qualche problome finalmente sono tornato online. Scusa ma con i 13.1 ufficiali hai problemi? io li ho messi da un pò e mi vanno alla grande con la Hawk.

ora siamo alla 13.2 beta 7 hanno aggiunto delle patch per crysis 3 e vanno meglio dei 13.1 che se overclocchi hai un pò di problemi su alcuni giochi anche se io non ne ho riscontrati ho a 1200MHz GPU e 1250MHz sulle memorie stammattina ho aggiornato ai 13.2 beta7..

Cioa Roberto! ho appena letto il post perchè ho cambiato mobo, processore e ram e ho dovuto riformattare windows. Dopo aver avuto qualche problome finalmente sono tornato online. Scusa ma con i 13.1 ufficiali hai problemi? io li ho messi da un pò e mi vanno alla grande con la Hawk.

La cosa strana e che me lo faceva solo con League of Legends, altri giochi fila liscio.
Ma penso di aver risolto con i driver beta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro