Problema MP3 con Pinnacle Studio 25

Vikke

Nuovo Utente
17
1
Ciao a tutti. Non so quanti qui utilizzino PS25
Io uso i prodotti Pinnacle da una vita.. da PS9... ne ho comprati molti negli anni.. ultimo il 25, dopo un flop assurdo del 24...
Da qualche giorno PS non mi legge più gli MP3.. assurdo.
Ho sempre montato video con Mp3 e da ieri da LINEA PIATTA sui ogni file e ovviamente non li riproduce.. posso usare solo WAV
Per necessità ho convertito quelli che mi servivano, ma non può essere la soluzione, come non può essere la soluzione resettare il SW come indicato dalla Pinnacle.
Avete idee?
Grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
se è un problema risaputo da pinnacle e hanno consigliato un reset, c'è poco da fare, si sarà corrotto qualche file del programma
 

Vikke

Nuovo Utente
17
1
Diciamo che la chat di Pinnacle usa spesso questo metodo.. e in passato poi sono riuscito a risolvere in altri modi, perchè cmq resettare il SW è una rottura di scatole.. devi poi re impostare tutte le cartelle ecc ecc... quindi me lo eviterei proprio.. magari c'è qualcuno che ha avuto la stessa sfortuna.. vediamo se qualcuno scrive.
Intanto grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
controlla se si possono esportare le impostazioni o se c'è una cartella "profilo" di cui puoi fare un backup con le impostazioni all'interno, come avviene per altri software
io valuterei anche il passaggio a davinci resolve o filmora, il primo è professionale e totalmente gratuito (ha una versione studio, ma la free ti permette di fare tutto), sono programmi molto sicuri sotto quel punto di vista, pinnacle ricordo che lo tiravano dietro quanto acquistavi un masterizzatore per PC
 
  • Mi piace
Reazioni: Vikke

Vikke

Nuovo Utente
17
1
Ho resettato come richiesto.. e TAAC. nulla.. non va.. assurdo..
Si ma lo uso da anni.. i nuovi Pinnacle non sono quelli dal 7 al 12.. sono cambiati molto.. è assurdo.
Grazie mille cmq
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ho resettato come richiesto.. e TAAC. nulla.. non va.. assurdo..
Si ma lo uso da anni.. i nuovi Pinnacle non sono quelli dal 7 al 12.. sono cambiati molto.. è assurdo.
Grazie mille cmq
ti consiglio di migrare su davinci resolve, professionale e gratuito o filmora ha una versione prova che funziona al 100% ma ti lascia una filigrana sui video, la versione completa costa 80€ a vita, è completo e semplice da usare
 

Vikke

Nuovo Utente
17
1
Ti ringrazio.. ho scaricato DAVINCI.. installato.. BELLO, ma cavolo, siamo ai livelli di Premiere mi sembra.. lo vedo difficile.. poi non so come mai, ma la mia versione è solo in inglese.. e quindi diventa ancora più complicato.. vediamo che fare. Intanto grazie.. in ogni caso in settimana arriva il nuovo PC e cmq devo re-installare tutto.. anche Pinnacle.. e sicuramente andrà partendo da zero.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ti ringrazio.. ho scaricato DAVINCI.. installato.. BELLO, ma cavolo, siamo ai livelli di Premiere mi sembra.. lo vedo difficile.. poi non so come mai, ma la mia versione è solo in inglese.. e quindi diventa ancora più complicato.. vediamo che fare. Intanto grazie.. in ogni caso in settimana arriva il nuovo PC e cmq devo re-installare tutto.. anche Pinnacle.. e sicuramente andrà partendo da zero.
davinci è professionale, viene usato nei film per l'editing e effetti, dato che integra fusion (simile ad after effect) e altra roba sempre a livello professionale per color correction e audio, molti lo stanno preferendo a premiere che ti permette solo l'editing video con un abbonamento annuale per niente economico
ci sono tante guide su youtube per impararlo ad usare, nel tuo caso non ti serve usarlo al 100%, ma solo la parte editing, prova anche filmora, è molto semplice come utilizzo e punta molto al content creator alle prime armi o che non necessita di roba professionale, ti permette di editare, aggiungere transazioni e anche altra roba, non è davinci o premiere, ma nemmeno un programma amatoriale

 

Vikke

Nuovo Utente
17
1
Si, ho visto.. infatti deve essere fighissimo.. appena ho un po' di tempo lo studio e imparo.. non lo escludo infatti.. Pinncle, che per ciò che faccio io è ottimo, sta avendo troppi difetti e problemi.. e cmq limitato su molte cose..Proverò anche Filmora.. grazie ancora per i consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili