DOMANDA Problema mouse

Damys88

Nuovo Utente
44
0
Buongiorno a tutti, io ho una scheda madre FUJITSU D2990 A11 GS5 senza l'uscita rj45 ma con la vecchia rj11 quindi al momento non posso collegarmi ad internet.
Ho un mouse con uscita ps/2 e quando cerco di collegarlo dietro al pc la luce rossa è accesa ma non viene riconosciuto dal pc. Ho provato a cambiare valore sulla chiave di registro start e startvalue mettendo 1 e poi andando sulla cartella mouhid mettendo il valore a 1 ma non ce stato verso. Stranamente la tastiera me la legge. Ho windows 10 pro al momento non aggiornato per mancanza di internet. Ho letto che windows 10 fa distinzione tra periferiche usb e periferiche ps/2 ma io ho il mouse usb e la tastiera ps/2. Se invece collego il mouse ps/2 non me lo legge. Cosa devo fare per risolvere questo problema?
 

quizface

Utente Èlite
15,435
5,282
Della scheda di rete? Quella che mi hai scritto tu è l ho scaricata
La versione del driver che trovi nelle proprieta'

134044iEC6EAB5D324112F0
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Sempre da gestione dispositivi, proprietà, và in scheda Dettagli e seleziona ID Hardware dal menu a tendina e vediamo
 

Damys88

Nuovo Utente
44
0
16795783097115666670734713477342.jpg
[unione automatica]1679579283[/unione automatica]
Sempre da gestione dispositivi, proprietà, và in scheda Dettagli e seleziona ID Hardware dal menu a tendina e vediamo
ho una notizia buona e una cattiva. Quella buona e che posso navigare su internet non facendo connessione a banda Larga pppoe. Quella cattiva è che non riesco a far funzionare Windows Update con il seguente errore 80072efe
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
hai una mobo che pare del 2011 e pare abbia una RTL8168 ma cercando i driver ne trovo del 2008 per XP

prova ad andare in gestione dispositivi, tasto destro sopra a tutte le connessioni disponibili che hai sotto a "Schede di rete" (una alla volta) e fai per Disinstalla dispositivo, selezionando anche la spunta "Elimina il software driver per il dispositivo"

in questo modo forzerai windows ad usare i driver integrati, per la connessione di rete

dopo aver disinstallato tutti quelli sotto "Schede di rete", ma prima di riavviare il sistema, avvia CMD come amministratore e digita/copia-incolla SFC /SCANNOW e fai invio e salvati lo screenshot di ciò che ti dice

una volta salvato lo screenshot, riavvia il pc e attendi qualche secondo che Windows ti sistemi coi driver integrati e poi facci sapere
 

Damys88

Nuovo Utente
44
0
allora nel frattempo ho cancellato i driver della scheda di rete perchè ogni driver nuovo che installavo facevo sempre ripristina versione precedente. l'ho reinstallati da capo, poi ho cancellato la cartella (catroot2 e distribuitonservices) da windows32 poi ho poi usato l opzione CMD :

net start wuauserv

net start cryptSvc

net start bits

net start msiserver

ho riavviato il pc; internet mi ha funzionato per fortuna, ho usato internt explorer 8 per installare chrome e poi mozilla che stranamente non me lo faceva installare da internet explorer 8.
Poi cercando su internet ho trovato l'agg. KB3138612 win7 64 bit che mi permetteva di sbloccare windows update.
L ho installato dall altro pc primario che ho e l'ho messo nella chiavetta per il mio pc secondiario in questione. Pare che funziona per il momento.
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Pare che funziona per il momento.
ottimo, ora instatta tutti gli aggiornamenti da windows update, nessuno escluso, anche i facoltativi

invece per il problema del mouse, prova anche momentaneamente ad usare una tastiera usb invece che ps2 e vedi se tutto funziona poi, alle volte componenti che fanno impazzire o non funzionare altri, seppur essi stessi funzionano, dico questo siccome dicevi che con un mouse ps2 non va e non è sempre detto che sia lui rotto, prova, anche se il principale sospetto è certamente il mouse, avrà fatto la sua vita, non c'entra che la luce rossa si accende, può essersi difettato lo stesso
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili