Problema mouse e tastiera non funzionanti durante installazione windows 7

Pubblicità
Ma l'hai già usata questa iso?

Le 2.0 deve vederle, io me ne procurerei un'altra.

.
Sisì, ma ne ho un'altra pure su cd, solo che il lettore cd devo collegarlo tramite usb e non so se riesce a partire così

Ma invece creare una macchina virtuale w7 dentro w11, no?
Questa è la soluzione finale se tutte le altre falliscono... Mi dispiace perché avevo comprato un ssd solo per lui

CPU: Processore AMD Ryzen 7 9700X
Scheda video: Gigabyte GeForce RTX 5070 Ti WINDFORCE SFF 16GB
Scheda madre: Gigabyte X870 EAGLE WIFI7
Ram: Corsair Vengeance DDR5 32GB (2x16GB) 6000Mhz CL30 AMD EXPO Intel XMP iCUE
Dissipatore: Thermalright Phantom Spirit 120 EVO
Case: Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Alimentatore: MSI MAG A850L PCIE5 850W 80 Plus Gold
SSD 1TB (Windows 11): Crucial T500 SSD 1TB PCIe Gen4 NVMe M.2 SSD, Fino a 7300 MB/s
SSD 1TB (Windows 7): Crucial T500 SSD 1TB PCIe Gen4 NVMe M.2 SSD, Fino a 7300 MB/s
SSD 2TB (Gaming): WD_BLACK SN850X 2TB, M.2 2280 NVMe SSD, con velocità fino a 7300 MB/s lettura, 6,600 MB/s in scrittura, PCIe Gen4.
Il computer è troppo nuovo, anche riuscendo ad installare Windows 7 facendogli riconoscere in qualche modo il controller USB non ci sarebbero i driver di chipset e scheda video

Puoi sempre impostare l'ssd nuovo dove salvare il sistema operativo 7.
Installi il software di virtualizzazione su C: (es: VM virtualbox), ma l'immagine del OS virtualizzato lo salvi nel nuovo ssd.
Per poter installare i giochi su win7 mi conviene renderla tipo di 800gb la virtualizzazione? (Così dedico l'ssd solo a quello, come se ci fosse un vero sistema operativo). E quale virtual machine mi consigli per il gaming?
Ovviamente io sto dando per scontato si possa fare, non so poi se i giochi avranno problemi come crash continui o artefatti grafici, in quel caso lascio perdere fin da ora...

Ultima modifica:
Purtroppo conosco solo VM virtualbox, ma non so se è l'ideale per i giochi.
I giochi dentro una macchina virtuale saranno sempre più lenti.
Magari win10/11 hanno una virtualizzazione proprietaria o integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro