Problema mouse e tastiera del portatile

Pubblicità

diabolik86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao raga,poco fa accendo il mio poratile e vedo che sia il mause che la tastiera anno smesso di funzionare,cosa puo' essere?

forse ho socperto qualcosa,allora mi sono accorto che se la batteria e carica al 100%,tastiera e mause non funzionano piu' e il pc all'avvio di windows al caricamento dei programmi si blocca,invece se lascio la batteria scaricarsi poi riattacco l'alimentatore accendo il pc tastiera e mause rifunzionano,fatto tutte le prove spento il pc ecc e funziona tutto e windows non mi si blocca manco,invece appena la batteria e carica al 100% se spengo e riaccendo il pc o lo riavvio smettono di funzionare e il pc mi si blocca al caricamneto dei programmi,cosa strana posso solo pensare che il sistema sia andato e mi tocca riformattarlo,boo proprio cosa possa esse :ph34r: ,spero solo he non sia niente di grave

ce qualcuno che me puo' aiutare?,so disperato:cav:

non vorrei che tutto questo sia dovuto alla batteria,perchè e so quasi 40m che il % non sale rimane fisso a 3%

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
Nei portatili (almeno nel mio), nel Bios è presente un'opzione che scarica completamente la batteria e poi la ricarica, Non mi ricordo ora come si chiama l'opzione ma dovrebbe essere qualcosa come calibrazione.
Insomma controlla il BIOS trova l'opzione adatta ed usala, vedi se continua a darti lo stesso problema.
Questa operazione può durare anche qualche ora.

Se poi non cambia niente prova a formattare.

Ciao,
Nei portatili (almeno nel mio), nel Bios è presente un'opzione che scarica completamente la batteria e poi la ricarica, Non mi ricordo ora come si chiama l'opzione ma dovrebbe essere qualcosa come calibrazione.
Insomma controlla il BIOS trova l'opzione adatta ed usala, vedi se continua a darti lo stesso problema.

grazie tante per il consiglio,ti terro' informato:ok:

nel bios non ho trovato quello che mi avevi detto,cmq mi si e ribloccato dinuovo la tastiera mause e windows perchè la bateria si e ricaricata completamente ora la rifaccio riscaricare e sicuro al 100% rifunziona tutto,allora secondo me pou non saprei ho la batteria e andata oppureformatto tutto,che dici?

Ciao,

ho fatt ostà prova per verificare meglio,ho lasciato il pc acceso con windos xp bloccato con la tastiera e mause bloccate e o staccato l'alimentatore lasciando la batteria che s iscaricasse,appena e uscito l'avviso che la batteria si stava per scaricare mi a rifunzionato tutto,all'ora il probelma e la batteria all 100% credo

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda secondo me il sistema operativo non serve formattarlo.
Io direi di controllare bene ogni opzione del tuo bios, per esempio nella sezione Power ho l'opzione Start Battery Calibration.
Vedi se trovi qualcosa di simile, altrimenti io proverei il pc con un'altra batteria!!!

q
Guarda secondo me il sistema operativo non serve formattarlo.
Io direi di controllare bene ogni opzione del tuo bios, per esempio nella sezione Power ho l'opzione Start Battery Calibration.
Vedi se trovi qualcosa di simile, altrimenti io proverei il pc con un'altra batteria!!!
quello che dici te non lo trovato,ho trovato solo power on display,cmq il pc stà ancora in garanzia lo preso maggio 06,mo non so se la batteria a 2 anni de garanzia

q
quello che dici te non lo trovato,ho trovato solo power on display,cmq il pc stà ancora in garanzia lo preso maggio 06,mo non so se la batteria a 2 anni de garanzia

Le opzione del bios non son mica tutte uguali. La garanzia della batteria in genere è di 1 anno ma potrebbe non essere un problema di batteria.
Ma che modello hai?

all'ora ho notato che la batteria me la carica piano piano e mezzora che sta a caricare e ancora fermo al 7% mo funziona tutto finchè nn arriva al 100% la bateria cmq ho un aspire 3004wlmi-acer amd sempron 3100-1gb ddr ram-15.4 wxga acer crystalbrite lcd

all'ora ho notato che la batteria me la carica piano piano e mezzora che sta a caricare e ancora fermo al 7% mo funziona tutto finchè nn arriva al 100% la bateria cmq ho un aspire 3004wlmi-acer amd sempron 3100-1gb ddr ram-15.4 wxga acer crystalbrite lcd

Mah ad intuito direi un problema nel circuito di carica della batteria o forse la batteria stessa. Tenderei ad escludere un problema software anche se per sicurezza prima di dare in pasto il nb all'assistenza un ripristino del sistema lo farei. Se non è il sistema operativo allora non rimane che chiamare l'assistenza.

quindi dovesse essere la batteria spero che stà ancora in garanzia,mo mi funziona tutto bene appena si nizia a salire il % della batteria riavvio il pc e mi si riblocca,devo apsettare che ho mi esce l'avviso che la batteria si stà scaricando ho che il pc si spenga da solo

quindi dovesse essere la batteria spero che stà ancora in garanzia,mo mi funziona tutto bene appena si nizia a salire il % della batteria riavvio il pc e mi si riblocca,devo apsettare che ho mi esce l'avviso che la batteria si stà scaricando ho che il pc si spenga da solo

Sul nb hai due anni di garanzia del produttore, sulla batteria dovrebbe essere 1 anno.

Batteria o versione xp?

Cia a tutti, anch'io ho avuto questi problemi.

Acer Aspire 1640
poi inserisco codici della batteria.

Credo che la tastiera ed il mouse si blocchi perchè ho formattato e montatato xp professional, prima di smontare provate con home edition.

Per risolvere ho per un pò usato il mouse estrno usb che funziona.

L'unica soluzione che ho trovato e funziona è far partire il pc senza batteria e solo dopo che si siano caricati i programmi inserisco la batteria.

La batteria non va mai sopra il 3% ma ci ho fatto ugualmente più di 4 ore di fila.

PRATICAMENTE PARTE A STRAPPO

L'abito più bello è l'umiltà

Ho chiesto ad un tecnico, che è anche rivenditore di pc e mi ha detto che il problema potrebbe derivare dal fatto che la batteria è stata tenuta ferma e conservata. Questo fatto potrebbe averla fatta ossidare.

Mi ha incoraggia dicendomi che è possibile ripararla smontandola.

Sorge un problema. COME SI SMONTA????????

Nome batteria: ________12ZL
ID Univoco ____________480SONY12ZL
Composizione chimica ___Lion
Produttore ____________Sony

Pubblicità
Pubblicità
Indietro