Problema mouse dopo cambio batteria

dny18

Utente Attivo
207
4
Buonasera a tutti,
Ho un Macbook Pro 15" mid 2014 con macOS Mojave installato. Ho dovuto cambiare la batteria in quanto quella originale non teneva più la carica. Da quel momento in poi è venuto fuori un problema molto strano. Nella schermata iniziale del login il mouse e la tastiera rispondono ai comandi in ritardo e soprattutto la freccina del mouse scatta senza seguire il movimento fluido del trackpad. Questo accade sono inizialmente, poco dopo il login il problema scompare. Ho provato anche a collegare un mouse esterno, ma non cambia nulla.

Pochi giorni fa ho provato ad aggiornare ad macOS Big Sur e in questo caso anche dopo il login mouse e tastiera risultano inutilizzabili, costringendomi a tornare a Mojave.

Nelle schermate di ripristino questo difetto non compare.

Ho già provato a resettare pram ed smc, ma niente.

Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
 

Alchemy Lab

Nuovo Utente
4
0
Su Mac non mi è mai capitato ma su un notebook il problema lo generava l'alimentatore; hai modo di tentare con un alimentatore diverso e/o con la batteria scollegata (quindi solo alimentatore)?
 

gorgota

Nuovo Utente
6
2
Io proverei a creare un altro utente amministratore, o ad abilitare l'utente Root (con le ovvie cautele).
Se non l'hai ancora fatto, prova anche ad avviare in Safe Mode (tasto Shift all'avvio)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!