problema motherboard e cpu..

Pubblicità

subbe67

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve
non ho molta epserienza.. ma un amico mi ha regalato 2 pc o meglio cio che ne resta.. in pratica c'è tutto tranne l'hard disk ! però non mi sa dire se vanno o no.. come faccio a provarli senza troppo sbattimenti ?? senza hd li ho accesi pensando che almeno il bios si dovrebbe vedere.. invece uno fa una serie di biiip intermittanti ed un altro invece pur accendendo ventola e lucine.. non fa assolutamente nulla !!

ricapitolando:

-motherboard asus a7v266 + cpu amd 1800 ---> questo se lo accendo (senza h.d. ovviamente ma con scheda video) non mi fa vedere nulla a video ma attacca il biiip biiip

-motherboard asus p4p-800 cpu intel p4-3000 ---> come sopra solo che se lo accendo apparte le ventole ed il led acceso non fa assolutamente nulla .. neanchei l biip biip (lungo ed intervallato) di cui sopra !!

qualche consiglio su come procedere ???

Infatti nn è normale quello che succede......anche senza gli HDD il PC dovrebbe cmq partire e iniziare la fase di POST!!:boh:
Per quanto riguarda la prima configurazione, si dovrebbero conoscere i codici dei beep del BIOS.....qui c'è qualcosa che fa al caso tuo (la Asus a7v266 ha BIOS award)

http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP.

Nel secondo caso (mobo e CPU identiche alle mie!!!:rolleyes:), è probabile che la colpa sia delle RAM difettose....prova a smontarle e a provarle singolarmente sui vari slot.
Facci sapere!!
Ciauz ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro