problema montaggio

Pubblicità

Kekkoplus90

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
57
allora mi sono arrivati tutti i pezzi per montare la nuova configurazione :D
però i problemi non hanno tardato ad arrivare.

allora non so dove collegare cuesto cavetto
sdc10637d.jpg

quetso ac 97 dove devo collegarlo??? com 1? (è un cavetto che parte dal gruppo accensione del case dove è sono presenti 2 usb,

poi... siccome le ram erano troppo alte non sono riuscito a metterle negli slot dimm1 e 2 (gialli) e le ho messe nei 2 slot dimm3 e 4 (azzurre)
nel libretto c'e' scritto cio' che a causa della mia ignoranza in inglese non ho capito :"dual channel function only supports when 2 dimm modules plug in either both dimm1 & dimm2 or dimm3 & dimm4, or four dimm modules plug in dimm1-simm4."

per caso vuol dire che per sfruttare il dual channel devo usare i moduli dimm1 e dimm2 (insieme) oppure dimm3 e dimm4 (insieme... come ho fatto io) oppure utilizzarli tutti giusto?

sdc10632s.jpg

poi vabbè il cavo di alimentazione aggiuntiva a 8 pin da collegare alla scheda madre è troppo corto e domani mattina andro' a cercare una prolunga dove posso collegarlo

Direi che si tratta del connettore per l'uscita audio frontale sito dietro alla scheda madre (guarda il libretto),proprio dietro a tutte le altre (COM 1,USB ecc..).
Presta attenzione però,perchè attivando l'audio frontale,potresti poi riscontrare problemi con l'audio posteriore principale dove inserirai le casse.Se dovesse succedere,basta che stacchi l'audio anteriore,oppure impostando da BIOS l'audio integrato AC '97 e non HD Audio.
Per le RAM hai fatto bene:1 - 2 , 3 -4 o 1- 2- 3- 4 per il dual channel.

allora il connettore ac'97 e collegato (ponticellato) in un connettore con suscritto audio hd che ho collegato alla scheda madre nell' uscita audio1

collegato esattamente cosi'
sdc10643p.jpg

collegato come ho fatto è giusto?? (lascio l' ac'97 scollegato)

perfetto grazie della tempestivita REDHOTSTROKER :ok:
domani compro la prolunga per l' alimentazione supplementare per la scheda madre e sono pronto al mio primo avvio speriamo che i componenti siano tutti perfetti :asd:

ps. che succede se non è hd e avvio il pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro