Problema montaggio seidon 120v in aerocool strike x advance white edition

peppinhoITA

Utente Attivo
333
25
CPU
AMD fx-8320@ 4200mhz cooled by CM Seidon 120V
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme3
HDD
2Tb Seagate Barracuda + ssd samsung 840 evo 120gb
RAM
Corsair vengeance low profile red 8gb 1866mhz cl9
GPU
Gainward Gtx 580 @820Mhz cooled by Arctic twin turbo II
Audio
Base scheda madre
Monitor
Samsung SyncMaster p2270HD
PSU
Antec hcg 620w modulare 80+ bronze
Case
Aerocool Strike-x Advance White Edition
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Salve, ho appena ricevuto queste due componenti.
Io do per scontato che su quel case ci si possano montare gli AIO, quindi ordino un cm seidon 120v.
Oggi vado per montarli e vedo 2 cose insolite: la pompa e dove si trova la parte in rame sono a malapena poggiate su socket, anche se stringo restano alla stessa distanza il dissi dal socket della motherboard.
E poi vedo il radiatore che per 1mm non riesco ad avvitarlo con il case e quindi non posso fissarlo.
Mi sapete dire se ho ricevuto un case difettoso o un dissipatore fatto male? Perché così restituisco tutto e prendo altro... Io sono su un amd fx-8320 con 7870ghz edition ed 8gb ram 1866mhz cl9
 

CM Alex

Azienda Verificata
324
24
GPU
Nvidia
PSU
Cooler Master V1000
Case
Cooler Master Cosmos SE
Ciao Peppinho,
letta cosi', purtroppo non possiamo aiutarti piu' di tanto: potrebbe essere sia l'uno che l'altro..diciamo che di Seidon 120V che non aderiscano benissimo al socket non ne abbiamo mai visti, ma ovviamente tutto puo' capitare.
Pero' purtroppo devo aggiungere che non sappiamo nulla del case Aerocool, perchè non è un nostro prodotto.
Fare assistenza online su questa problematica non credo che sia una cosa fattibile.
Mi spiace,
Alex

Salve, ho appena ricevuto queste due componenti.
Io do per scontato che su quel case ci si possano montare gli AIO, quindi ordino un cm seidon 120v.
Oggi vado per montarli e vedo 2 cose insolite: la pompa e dove si trova la parte in rame sono a malapena poggiate su socket, anche se stringo restano alla stessa distanza il dissi dal socket della motherboard.
E poi vedo il radiatore che per 1mm non riesco ad avvitarlo con il case e quindi non posso fissarlo.
Mi sapete dire se ho ricevuto un case difettoso o un dissipatore fatto male? Perché così restituisco tutto e prendo altro... Io sono su un amd fx-8320 con 7870ghz edition ed 8gb ram 1866mhz cl9
 

peppinhoITA

Utente Attivo
333
25
CPU
AMD fx-8320@ 4200mhz cooled by CM Seidon 120V
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme3
HDD
2Tb Seagate Barracuda + ssd samsung 840 evo 120gb
RAM
Corsair vengeance low profile red 8gb 1866mhz cl9
GPU
Gainward Gtx 580 @820Mhz cooled by Arctic twin turbo II
Audio
Base scheda madre
Monitor
Samsung SyncMaster p2270HD
PSU
Antec hcg 620w modulare 80+ bronze
Case
Aerocool Strike-x Advance White Edition
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Ciao alex e grazie della risposta pronta e veloce, attualmente non sono con il pc quindi posso spiegare davvero male senza usare programmi di foto editing. Il problema è che il dissipatore non si avvita con il case per 1mm di distanza, qui la foto image.jpg ed il case ha solo questo buco per avvitare il radiatore image.jpg
Che posso fare...?

- - - Updated - - -

Ciao Peppinho,
letta cosi', purtroppo non possiamo aiutarti piu' di tanto: potrebbe essere sia l'uno che l'altro..diciamo che di Seidon 120V che non aderiscano benissimo al socket non ne abbiamo mai visti, ma ovviamente tutto puo' capitare.
Pero' purtroppo devo aggiungere che non sappiamo nulla del case Aerocool, perchè non è un nostro prodotto.
Fare assistenza online su questa problematica non credo che sia una cosa fattibile.
Mi spiace,
Alex
-
 

CM Alex

Azienda Verificata
324
24
GPU
Nvidia
PSU
Cooler Master V1000
Case
Cooler Master Cosmos SE
Guarda,
purtroppo l'unico suggerimento che posso darti è quello di provare a fissare il Seidon 120V su un altro case. Se non dovesse combaciare nemmeno li allora puoi aprire una procedura RMa con il tuo rivenditore. Se invece dovesse combaciare, il problema è nel case Aerocool.
Alex

Ciao alex e grazie della risposta pronta e veloce, attualmente non sono con il pc quindi posso spiegare davvero male senza usare programmi di foto editing. Il problema è che il dissipatore non si avvita con il case per 1mm di distanza, qui la foto Visualizza allegato 103444 ed il case ha solo questo buco per avvitare il radiatore Visualizza allegato 103445
Che posso fare...?

- - - Updated - - -


-
 

peppinhoITA

Utente Attivo
333
25
CPU
AMD fx-8320@ 4200mhz cooled by CM Seidon 120V
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme3
HDD
2Tb Seagate Barracuda + ssd samsung 840 evo 120gb
RAM
Corsair vengeance low profile red 8gb 1866mhz cl9
GPU
Gainward Gtx 580 @820Mhz cooled by Arctic twin turbo II
Audio
Base scheda madre
Monitor
Samsung SyncMaster p2270HD
PSU
Antec hcg 620w modulare 80+ bronze
Case
Aerocool Strike-x Advance White Edition
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Guarda,
purtroppo l'unico suggerimento che posso darti è quello di provare a fissare il Seidon 120V su un altro case. Se non dovesse combaciare nemmeno li allora puoi aprire una procedura RMa con il tuo rivenditore. Se invece dovesse combaciare, il problema è nel case Aerocool.
Alex
per il fissaggio del radiatore è un problema di case credo, dato che per 1mm non si avvita bene, quindi ho optato per una soluzione artigianale con del filo di ferro e l'ho agganciato alla meno peggio
per la piastra in rame ho appena visto che ho messo le viti per il socket intel, per questo non di avvitava
direi che il problema si possa definire risolto :) Grazie del supporto! :)
 

CM Alex

Azienda Verificata
324
24
GPU
Nvidia
PSU
Cooler Master V1000
Case
Cooler Master Cosmos SE
Perfetto, hai fatto benissimo :)
Buon pomeriggio,
Alex

per il fissaggio del radiatore è un problema di case credo, dato che per 1mm non si avvita bene, quindi ho optato per una soluzione artigianale con del filo di ferro e l'ho agganciato alla meno peggio
per la piastra in rame ho appena visto che ho messo le viti per il socket intel, per questo non di avvitava
direi che il problema si possa definire risolto :) Grazie del supporto! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!