PROBLEMA Problema monitor

Pubblicità

GDG84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
da oggi pomeriggio ho uno strano problema al monitor del mio Alienware 17 del 2013: improvvisamente lo schermo del laptop ha iniziato a presentare interferenze, tipo onde in movimento a volte appena percettibili, altre volte più evidenti (ad es. su sfondo bianco non si vedono proprio, su sfondo verde e azzurro si). Non si tratta di sfarfallio ma di vere e proprie interferenze che ricordano quelle del tubo catodico :D

Premetto che ho installato anche io windows 10 e mi stanno dando qualche problema i driver della scheda video integrata intel (ma questo accadeva già da prima del problema allo schermo), in ogni caso ho fatto un reinstall pulito dei driver sia della scheda integrata che della nvdia senza ottenere alcun beneficio

E' un problema hardware? o mi sfugge qualcosa?

Grazie a chi vorrà rispondermi

P.S. con la diagnostica prima del boot (tenendo premuto il tasto D), mi mostra nitidamente 3-4 schermate colorate, senza nessuna interferenza, e poi spegne il pc.

- - - Updated - - -

Allego foto del problema IMG_4140.webp IMG_4143.webp, nella seconda foto notare le linee gialle...

Ultima modifica:
Può essere un problema del Monitor o del cavo flat che va dalla scheda madre al notebook.

Quindi dovrei mandarlo in assistenza? la cosa strana è che a volte è quasi impalpabile, altre volte è parecchio evidente, il tutto senza alcun criterio apparente

Alla fine sia con Ubuntu (almeno nella sua schermata di caricamento dopo il boot, visto che dopo si bloccava senza dare segni di vita), sia nella pagina del Bios le interferenze ci sono, quindi mi sa che il problema è hardware....
Consigli?

Alla fine sia con Ubuntu (almeno nella sua schermata di caricamento dopo il boot, visto che dopo si bloccava senza dare segni di vita), sia nella pagina del Bios le interferenze ci sono, quindi mi sa che il problema è hardware....
Consigli?
Mi dispiace per te ma sei costretto a portarlo in assistenza.

Argh! Grazie mille :)

Ne approfitto per chiedere un'ultima cosa: come funziona l'assistenza Dell? Anche se non sono più in garanzia posso contattarli dal sito ufficiale?

Ultima modifica:
Argh! Grazie mille :)

Ne approfitto per chiedere un'ultima cosa: come funziona l'assistenza Dell? Anche se non sono più in garanzia posso contattarli dal sito ufficiale?

Buonasera
GDG84,
certo puoi sempre contattare Dell,
dovrai effettuare una diagnosi del guasto e se i componenti per la riparazione sono disponibili (nel tuo caso non dovrebbero esserci problemi) in questo caso si tratterà di un intervento a pagamento, fai presente se necessiti di un tecnico che venga ad effettuare l'operazione. La diagnosi del guasto deve essere il più precisa possibile e deve esserci per cortesia la tua piena disponibilità durante la fase di troubleshooting con il supporto tecnico per permettergli di individuare e risolvere velocemente il tuo problema.

Cordialmente,
Alessandro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro