DOMANDA Problema monitor pc asus

Pubblicità

ffrancesco.drago

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e non so se questa è la sessione giusta dove esporre il mio problema. Comunque provo ad illustrarlo.Possiedo un Asus all in one eeetop et2002 e da un po' di tempo succede che il monitor, all'accensione, rimane completamente nero.Le prime volte, dopo alcuni riavvii tornava a visualizzare normalmente tutto mentre adesso rimane completamente buio. Personalmente ho maturato la convinzione che sia guasto l'inverter che alimenta le due lampade ma in nessun centro riparazioni ho trovato la disponibilità a testarlo: mi hanno solo detto che normalmente in questi casi va sostituito il monitor.Poiché sostituire un monitor touch per questo pc non recentissimo non penso sia la cosa migliore, vorrei sapere se qualcuno ha affrontato un problema simile al mio ed eventualmente come lo ha risolto. C'è qualcuno che ritiene possibile la mia ipotesi? Se si, potreste indicarmi dove reperire un inverter compatibile con questo: 9NAE100640. IV32131/T LF 20. 04G554215100 ( sono tutti i riferimenti che ho trovato sull'etichetta dell'inverter a due lampade). Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno e che mi aiuteranno a capire se vale la pena ripararlo

Grazie Tatta', ho fatto anche quel controllo: risulta tutto ok. Comunque tu non credi che possa dipendere dall'inverter?
Non ho detto questo, solo che dalla tua descrizione ho pensato
ai condensatori perchè mi è capitato un problema simile, risolto con la loro sostituzione.
Darti una certezza è un pò difficile.

Sinceramente non siamo ancora sicuri che il problema sia l' inverter. Quindi non so che dirti.
Anche se di solito l' inverter (ma qui potrei sbagliarmi naturalmente) o funziona oppure no.
Quindi effettivamente il fatto che dopo un pò funziona, mi inizia a far pensare che non sia lui il colpevole. Ma naturalmente sono solo ipotesi, dette da uno che se la cavicchia un pò di riparazione ma non sono certo un tecnico. Diciamo più qualcuno che sà arranggiarsi :asd:.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e non so se questa è la sessione giusta dove esporre il mio problema. Comunque provo ad illustrarlo.Possiedo un Asus all in one eeetop et2002 e da un po' di tempo succede che il monitor, all'accensione, rimane completamente nero.Le prime volte, dopo alcuni riavvii tornava a visualizzare normalmente tutto mentre adesso rimane completamente buio. Personalmente ho maturato la convinzione che sia guasto l'inverter che alimenta le due lampade ma in nessun centro riparazioni ho trovato la disponibilità a testarlo: mi hanno solo detto che normalmente in questi casi va sostituito il monitor.Poiché sostituire un monitor touch per questo pc non recentissimo non penso sia la cosa migliore, vorrei sapere se qualcuno ha affrontato un problema simile al mio ed eventualmente come lo ha risolto. C'è qualcuno che ritiene possibile la mia ipotesi? Se si, potreste indicarmi dove reperire un inverter compatibile con questo: 9NAE100640. IV32131/T LF 20. 04G554215100 ( sono tutti i riferimenti che ho trovato sull'etichetta dell'inverter a due lampade). Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno e che mi aiuteranno a capire se vale la pena ripararlo

Ciao, anche io ho acquistato su Ebay un Eetop ET2002 della Asus e mi da il tuo stesso problema. Prima si accende e compare lo schermo con una leggera sfumatura di rosso, poi dopo qualche secondo si spegne. Accendendo il PC privo della scocca posteriore si sente un rumore strano nell'inverter e poi lo schermo si spegne (e il rumore sparisce). Quindi sono piuttosto sicuro anche io che possa essere quello il problema. Perciò volevo chiederti se avevi risolto in qualche modo o se hai cambiato monitor...
Grazie per l'eventuale risposta (so che è passato parecchio dall'ultima risposta ma tentar non nuoce). :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro