Problema! Monitor o scheda video integrata?

AndreaBozz

Nuovo Utente
30
0
Salve a tutti

in giornata ho riscontrato un problema con il mio pc: premetto che sono senza scheda video e, in attesa di decidere quale comprare, sto usando la scheda integrata.
Oggi, dopo aver acceso il pc, il monitor ha iniziato a "sfarfallare" ( scusate il termine poco tecnico, ma non saprei come altro definirlo ) fino a che il segnale non è venuto meno del tutto. Ho provato a riavviare, ma ancora dava gli stessi problemi, vuoi non ricevendo segnale, vuoi sfarfallando: in questa ultima ipotesi, però, facevo in tempo a notare come windows comunque andasse, tanto che riuscivo a vedere il mouse in movimento, le caselle del menù start che si muovevano, riuscivo addirittura ad inserire la pass d'accesso e ad aprire alcune cartelle.

Per risolvere il problema, alla fine, non ho fatto altro che staccare e riattaccare 3-4 volte l'alimentazione del monitor, e ora va tutto normalmente.

Il punto è che è la seconda volta che succede: la prima volta è accaduto quando ho provato a cambiare la qualità del gioco Fortnite bassa a media perchè curioso di vedere fino a che punto poteva arrivare la scheda video integrata.


A pelle, sembrerebbe essere un problema del monitor, ma ho il dubbio che possa trattarsi di altro: driver? Da "gestione dispositivi" mi dicono che sono tutti aggiornati. Cosa può essere? qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo dell'attenzione!

P.S. questa è la mia configurazione:
- Case Cool Master N400
- Scheda Madre MSI Z97
- Processore i5-4670 CPU @ 3.40GHz
- Ram 8gb (4gb x 2 ) Kingstone 1600mhz DDR3
- Alimentatore Cooler Master V700 80 plus gold
- Hard Disk Western digital 500gb
- SSD Samsung 840evo (250gb)
- Win 10 ( sempre aggionato, ovviamente)

Il monitor è una vecchio acer x193w, che collego all'entrata della mobo tramite un'adattatore hdmi-vga
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili